Salvare le pagine internet con Save HTML in Edge!

Microsoft Edge, il browser predefinito di Windows 10, è un browser con tanto potenziale e alcune esclusive molto particolari. A parte l’ormai tipica feature delle estensioni, Edge è ancora sprovvisto di una caratteristica fondamentale per alcuni utenti: La possibilità di salvare pagine web, localmente, in file HTML nel vostro dispositivo. Che per qualcuno sia una funzione fondamentale o meno comunque sia è una feature già presente su tutti gli altri browser, compreso Microsoft Internet Explorer.

Oggi parliamo, quindi, di una semplicissima ed efficace applicazione, che colma questa lacuna del novello browser di Windows 10, dal nome “Salva HTML in Edge“, una piccola app di utilità essenziale che effettua il salvataggio di pagine web in formato HTML sui nostri dispositivi sia Windows 10 Desktop che Windows 10 Mobile.

Screenshot (36)

Per salvare una pagina internet, tutto quello che bisogna fare è installare l’app dallo Store e quando vogliamo salvare una pagina internet, mentre navighiamo con Microsoft Edge, non dovremo far altro che condividere la pagina interessata con l’applicazione Save HTML in Edge, attraverso la funzione di condivisione integrata in Microsoft Edge:

Una volta che avrete condiviso la pagina internet con Save HTML in Edge troverete il file html nella cartella predefinita di salvataggio dei files. Il percorso di salvataggio dei files condivisi con quest’app è personalizzabile cliccando il tasto change:Screenshot (36)L’applicazione funziona in egual modo sia su Windows 10 Desktop che su Windows 10 Mobile.

Cosa ne pensate di questa funzionalità? Vi siete mai trovati a chiedervi come salvare pagine internet?
Condividete con noi la vostra esperienza nei commenti d seguito.

Ecco il banner con il link diretto allo Store per scaricare Save HTML in Edge:

appbox-v1.1-e1457773050234

Articolo di: Gianmarco Santoro

Gianmarco Santoro

Studente di Scienze Fisiche, tecnico informatico di professione, appassionato storico del mondo della telefonia mobile e del mondo Windows è qui per raccontare e discutere insieme ai lettori di Aggiornamenti Lumia circa le novità che il futuro riserva alle nostre passioni!