[Guida] – Connessione in remoto su Windows 10 Redstone con Assistenza rapida!

Tra le nuove feature che Windows 10 Redstone, o Anniversary Update, porterà sui nostri PC e Tablet-PC troviamo una nuovissima applicazione di sistema dal nome Assistenza rapida. La troverete nel menù Start > Tutte le app > Accessori Windows:Screenshot (4)Questa applicazione consente di connettersi facilmente ad un altro computer, in cui si esegua una copia di Windows 10 Redstone, per il controllo in remoto. Vediamo come usare questa semplicissima applicazione per controllare un PC in remoto o rendere disponibile il proprio PC al controllo remoto in tutta sicurezza.

  • Avviare l’applicazione Assistenza rapida in entrambi i computers da collegare in remoto. Scegliere Richiedi assistenza nel PC da controllare e Offri assistenza nel PC che prenderà il controllo dell’altro:Screenshot (5)
  • Scegliere Offri assistenza nel PC che controllerà il secondo, dovrete innanzi tutto loggarvi con il vostro account Microsoft. Verrà quindi generato un codice numerico:Screenshot (7)
  • Nel PC da controllare scegliere invece Richiedi assistenza, verrà richiesto il codice di sicurezza generato sul primo PC, inserirlo e premere invia:Screenshot (6)
  • Il primo PC avrà adesso la possibilità di controllare il secondo in remoto:Screenshot (9)
  • Una volta terminata la sessione di controllo remoto verrà visualizzata una finestra da cui inviare il proprio feedback:Screenshot (10)

Questa nuova app è soltanto una delle tantissime novità e miglioramenti apportati con il Major Update, in arrivo il 2 Agosto prossimo, per tutti gli utenti: Windows 10 Anniversary Update.

Articolo di: Gianmarco Santoro

Gianmarco Santoro

Studente di Scienze Fisiche, tecnico informatico di professione, appassionato storico del mondo della telefonia mobile e del mondo Windows è qui per raccontare e discutere insieme ai lettori di Aggiornamenti Lumia circa le novità che il futuro riserva alle nostre passioni!

  • Castoremmi

    Migliore o peggiore di TeamViewer e simili?

    • giamma950xl

      Teamviewer offre piu funzionalità al momento, ma di sicuro questa funzione integrata di sistema verra migliorata e ampliata in futuro 😊, siamo solo all’inizio. Se ti serve una connessione in remoto semplice ed efficace quest’app fa per te, se vuoi funzioni piu complesse come lo scambio di file p2p, connessione in video chat allora scegli teamviewer…di sicuro per semplice connessione in remoto è meglio in quanto è gia installata di default su windows 10 redstone, il che significa che possiamo dare assistenza ad altri utenti senza dovergli fare scaricare un software di terze parti, installarlo ecc..

      • Achi71

        giusto con il tuo commento, mi congratulo per l’ottima Guida fatta dell’Articolo! anche io uso Teamviewer gratuitamente per Assistenza ad amici e parenti e qualcun altro se me lo chiede, ora che gli Aggiorno i loro pc con Anniversary Update tramite Windows update cercherò di inserirgli quella per usare di più quest’app di Assistenza Rapida già preinstallata!
        PS: il mio pc l’ho formattato con l’ISO di Windows 10 build 14393.0 RTM, agli altri li aggiornerò tramite Windows Update che è meglio per loro e per me! 😉

  • Alessandro

    SeCiao. Sapere per caso, se é possibile farlo, come si tolgono i suoni da facebook beta? Grazie

    • giamma950xl

      Se vuoi disattivare i suoni di notifiche basta andare su impostazioni>sistema>notifiche e azioni, qui ce una lista di tutte le app che possono mandarti notifiche, scegli l’app che vuoi e potrai gestire notifiche e suoni

      • Alessandro

        No mi sono stato male. Intendevo i suoni nell’applicazione non delle notifiche!

        • giamma950xl

          Non credo si possa fare 😃 che qualcuno mi illumini eventualmente 😃

  • Stefano S.

    Questa informazione sull’assistenza rapida non la conoscevo.
    Blog interessante.