Windows 10 Mobile Anniversary Update disponibile dal 9 Agosto! [Aggiornato]

NOTA – Come prevedibile, l’affidabilità dei canali Twitter è sempre bassa, molto bassa. Da poche ore il tweet è stato eliminato da Lumia India. Questo può significare che il rilascio per Windows 10 Mobile sia in realtà più lontano del 9 Agosto. Staremo a vedere.

Articolo originale,

Nella serata di ieri Microsoft ha informato gli utenti che il rilascio di Windows 10 Mobile Anniversary è stato rimandato di qualche settimana, non specificando esattamente a quando.

Secondo quanto riportato oggi da Lumia India via Twitter, il rilascio di Windows 10 Mobile Anniversary Update (Redstone) è fissato per il 9 Agosto. Come per l’aggiornamento su PC, il roll-out richiederà tempo, per cui non tutti gli utenti saranno in grado di aggiornare già dalle 19.00 di quel giorno.

Aspettiamo comunque sia conferme ufficiali di Microsoft, tramite il proprio blog. Tante volte gli annunci dati su Twitter e Facebook si sono rivelati falsi. Staremo a vedere…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Via: WindowsLatest

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Ste452

    Il il pc l’ho già aggiornato, in realtà deve aver fatto lui stanotte perche stamattina l’ho trovato aggiornato ahaha 🙂 per il mio 950xl invece, bo aspetto tanto non ho fretta

    • catarroarmato

      Concordo in pieno.. Qualche giorno in più non mi cambia la vita e intanto il mio Lumia 950 funziona bene.

  • Pentatonik

    Mantesse una volta quel che dice! Anzi una l’ha mantenuta quando ha detto non faremo più Lumia,x me e’ ufficiale W10mobile e’ fallito,ora non mi chiedo più xche’ android e’ il n1 nelle vemdite

    • Matteo Rizzo

      Ma dove fallito? Ms ha detto piú e piú volte che non ha la minima intenzione di abbandonare il mobile ma questo nelle vostre teste non entra!

      • Elio Benzoni

        MS non lo abbandona ma le APP si. Sono di più le APP che spariscono dallo store rispetto a quelle che arrivano (diverse APP che funzionano non sono più disponibili).

        • Pentatonik

          X non parlare della scarsa qualità

      • Pentatonik

        Ormai quello che dice Microsft non fa più testo dismette i lumia e non e’ neppure capace di fare arrivare due app Nello store,ms come si fa ancora a credere alle loro cazzate “gli utenti di Windows avranno una novità da fare invidia a tutti” mega cazzata mai arrivato niente 4 anni ancora nemmeno retrica e’ arrivata,quì arriva tutto quando e’ fuori moda!, hanno abbandonato lumia x codardia!

        • Jena Plissken

          L’SO è già ottimo così com’è, i tossici come me, attendono più features utili o meno. Il vero problema restano le app, che a me vanno bene così come sono per il mio utilizzo, per le vendite, come abbiamo visto, non vanno assolutamente bene. Restano dei dementi, non riescono a capire che ci sono app base, fondamentali per il caxxeggio, motivo per cui il 90% della gente cambia Smartphone

          • Pentatonik

            Esatto

          • Jean

            Se non sei in grado di offrire un prodotto competitivo vai a fondo, queste sono le leggi del mercato. Ci sono funzioni base di questi dispositivi Lumia che non sono ancora pienamente funzionanti, non é solo un problema di app. Ora Microsoft ha annullato la produzione Lumia, ma cosa succederà quando i produttori OEM decideranno di ritirarsi a loro volta?

          • Jena Plissken

            Scusa, quali funzioni base?

          • Jean

            Bluetooth per esempio, il mio freeza e crasha ogni troppo spesso. NFC come mai manca una gestione di questa funzione? Io ho il wi-fi che spesso non si aggancia correttamente alla rete e deve essere riavviato. Lettore di schede SD che impiega troppo tempo a ricare tutte le app dopo un riavvio fino a 30 min per avere il dispositivo funzionante, che é troppo. Io sto usando Lumia 640 XL e RS1 versione rtm quella dell’anniversary update. Sotto TH1 le cose erano molto peggiori, fotocamera che non funzionava, sd che non leggeva, torcia che non risponde e altra roba.
            Insomma prima bisogna creare un prodotto che funzioni poi si può parlare di app.

          • Jena Plissken

            Il 950xl non ha questi problemi, almeno il mio

          • Jean

            Sono contento per te, si vede che Win10 é solo per la serie X50, inutile a questo punto dire che é compatibile con X40 se poi i problemi sono evidenti. Resta il fatto che L’NFC o servizi simili non sono ancora pienamente funzionanti. Non é un caso se Microsoft per Redstone 2 stia pensando a come riscrivere l’interfaccia Bluetooth.

      • Jean

        Microsoft si ritirerà dal mobile come già ha fatto una volta

      • fr16_reda

        Sono d’accordissimo con te! Un azienda come la Microsoft non può abbandonare niente, e non so da voi ma in brianza è pieno di gente col Lumia, non molti giovani, ma moltissimi altri, poi é il telefono usato nei box Ferrari, mica poco.

    • Danny #Mainagioia

      Ma che gusto ci trovi?

      • Pentatonik

        A dire la verità? Nessuno,ma qualcuno deve pur farlo!

  • Bik On Fire

    #PrimaOPoi

    • Elio Benzoni

      Si ma non è mai PRIMA ed è sempre POI.

      • Bik On Fire

        È il poi che ci frega (cit.)

  • fr16_reda

    Dai siamo stati abituati ai ritardi e questo non è niente in confronto ai mesi e mesi che ci ha messo Windows per fare l’aggiornamento W10 mobile ai non insider, però dai su dai nem su Microsoft!

  • Piripiro

    Questa febbrile attività di nuove build fa pensare che mamma microsoft deve affinare alcune cosucce… lasciamoli dunque lavorare in tranquillità in modo che possano fornirci il miglior update possibile… :-))))

    • Batti

      Di tempo ne hanno avuto parecchio, non capisco se lo fanno e se lo sono scemi, tutti i giorni si danno la zappa nei piedi, io non aspetto nulla perché ho il programma preview, ma chi aspetta davvero deve essere parecchio incacchiato ed è impossibile dargli pure del torto.

      • Piripiro

        Giuro che non ti capisco… e per quale ragione uno dovrebbe incacchiarsi?… win 10 ufficiale ( sul mio 950 ) va benissimo, non vedo il motivo di adirarsi o innervosirsi se l’aggiornamento tarda di 1 o 2 settimane, il cell lo uso lo stesso , no?…

        • Batti

          Perché quando dai una data ufficiale e dopo 1 mese la cambi l’utente ha buona ragiona a pensare di essere preso in giro, ci girano troppo attorno a queste cose in casa microsoft, l’ho notato già da tempo, con i lumia ci stanno ridicolizzando, per non parlare di xbox e dell’abbonamento groove music pass, guarda io ho tutto praticamente della microsoft ho pure band 2 e surface 3, lo dico proprio perche le cose si notano, w10 mobile sembra che a loro importi poco.

          • Piripiro

            Non ho xbox e non uso groove e quindi su questo non ti contraddico perché non ho informazioni…
            Per win mobile 10 posso dire con tranquillità che da aprile è diventato un buon sistema operativo, stabile e affidabile… per me caratteristche molto importanti in quanto lo uso per lavoro… non posso che ritenermi soddisfatto, per questo non mi importa molto la data degli aggiornamenti me mi importa che siano ben fatti e che non abbiano bug che possano danneggiare la stabilità…

  • Reijiro

    OT: ragazzi vi è mai capitato sia con th che con redstone che il cellulare risultasse in carica anche dopo aver rimosso l’alimentazione? Pensavo fosse un problema di th e dopo aver fatto un hard reset si era tutto risolto ma ora con redstone si è ripresentato. Pensavo fosse la batteria ma mettendo su l’8.1 dura tranquillamente un 1 giorno quindi non credo sia un problema hardware.

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Si, svariate volte

      • Reijiro

        Ho provato a cercare su internet ed ho visto che in effetti è un bug presente da sempre su windows phone. Non so se rimanere basito oppure infuriarmi.. Sta di fatto che dopo aver rischiato di usare il 930 come fermacarte sono riuscito a farlo ripartire, dopo svariati tentativi, ed ora a installazione pulita di redstone non posso aggiungere l’account google perchè la pagina dice che il browser non è supportato! Robe da pazzi, robe da pazzi! 🤢🤢

  • Giuseppe Michele Cataldo

    Secondo me, il 9 uscirà l’ultimo aggiornamento del ramo TH2 e poi a settembre, sempre il secondo martedì del mese arriverà RS1 poi non so…

  • Matteo Rizzo

    OT: Ma quando esce snapchat? Aggiornamenti lumia voi avete l’anteprima? Ma é mai stata aggiornata da quando avevate postato l’anteprima? É stabile? Cosa stanno aspettando?

  • Bik On Fire

    Ottimo ottimo.

  • elmo

    Segnalo che il tweet in questione effettivamente è stato cancellato ma ce n’è un altro di lumia india in cui dicono che anniversary update verrà rilasciato il 9 agosto, non specificando se per il mobile ma mi sembra ovvio visto che per il resto è già disponibile. E poi un altro in cui dicono che verrà rilasciato nei prossimi giorni. Ovvio che è tutto da prendere con le pinze, staremo a vedere.

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      I comunicati via twitter non sono i più affidabili…

  • paolo galetti

    Il vino migliore viene tenuto per la fine, ho detto tutto

  • Sam

    Errare e umano ma perseverare è diabolico, questi di Microsoft non hanno il minimo rispetto nei confronti di noi clienti affezionati. Non ci sono mai date certe si brancola nel buio, da oggi non seguirò più proclami o presunti annunci mi informerò una volta al mese con Microsoft si diventa pazzi

    • Piripiro

      Io invece trovo che microsoft ci rispetti molto… ci ha fornito un sistema operativo mobile che reputo più che buono, se ora tarda di 1 o 2 settimane per un aggiornamento lo fa sicuramente per aggiustare qualche inconveniente e quindi la cosa viene tutto a nostro vantaggio… dove sarebbe il problema?…

      • Sam

        Il problema sta nel fatto che ci viene comunicata una data ufficiale che poi ufficiale non è

        • Piripiro

          E questo sarebbe un problema?… non capisco, a me il device va bene e lo lo sto usando… se l’aggiornamento arriva ad una data diversa da quella dichiarata non è importante e non mi arreca nessun danno o molestia, mentre invece è molto importante che quando arriva sia esente il più possibile da bug… quindi che si prendano pure qualche settimana in più :-))))