
Windows 10 Mobile Anniversary Update in arrivo il 9 Agosto per i device no brand!
Secondo quanto riportato dai colleghi di Windows Central, il rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile Anniversary Update, ovvero Redstone, inizierà Martedì 9 Agosto.
Tutti noi eravamo certi di ricevere l’aggiornamento questo Martedì passato, in concomitanza con Windows 10 Anniversary Update, ma le nostre attese sono state infrante. Infatti Microsoft, tramite il proprio blog, aveva annunciato che Redstone per Windows 10 Mobile sarebbe arrivato solamente “qualche settimana più tardi”. Forse, se la notizia riportata da Windows Central sia confermata, l’attesa in più si limiterà a soli sette giorni, un periodo di tempo irrilevante per noi utenti Windows: siamo abituati a tempistiche ben più ampie.
Secondo i colleghi statunitensi, Microsoft avvierà il rilascio di Windows 10 Mobile Anniversary Update questo Martedì in arrivo, ma per i soli device non brandizzati, ovvero quei device liberi dai vincoli telefonici come TIM, Vodafone, Wind ecc, i quali invece potranno aggiornarsi solamente il Martedì successivo, cioè il 16. Questa settimana in più servirà agli operatori per testare tutte le novità introdotte da Microsoft e, quindi, dare il via al roll-out. Al momento non sappiamo neppure quale versione verrà rilasciata: probabilmente sarà la 14393.5 la prima versione pubblica, quella attualmente in fase di test nei device Insider, ma vi abbiamo anticipato che diverse sono le “nuove” build avvistate in questi giorni (la più recente è numerata 14393.67).
Staremo a vedere se l’indiscrezione verrà confermata. La fonte è affidabilissima, per cui ci sentiamo liberi di affermare che tutto andrà secondo i piani. Credete anche voi in questo roll-out imminente?
Articolo di: Aggiornamenti Lumia