Posta e Calendario si aggiorna per gli utenti non Insider con tante novità

Apriamo questa nuova giornata segnalandovi la disponibilità di un nuovo aggiornamento per l’applicazione di sistema Posta e Calendario per Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Con la nuova versione 17.7369.40737.0 sono state introdotte tutte le novità testate nelle ultime settimane dagli utenti Insider, vale a dire:

  • Cerca e seleziona contatti dall’applicazione Contatti quando si sceglie l’indirizzo e-mail
  • Nuova integrazione tra l’applicazione Contatti e Posta e Calendario (adesso puoi passare da una all’altra con rapidità)
  • Nuovo pulsante “Salva tutti gli allegati” per salvare sul proprio device tutti gli allegati in un colpo
  • Altre correzioni e miglioramenti

Microsoft sta piano piano migliorando la propria applicazione di poste, con aggiornamenti costanti ed interessanti, sia per Mobile che per PC. Aggiornate l’app e fateci sapere cosa ne pensate:

appbox-v1.1-e1457773050234

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • raffaele1877

    Bravi a microsoft che continuano ad aggiornare l’app, ma riusciranno a sistemare il problema delle tail che non si aggiornano più? Lo vedremo nel prossimo aggiornamento…

    • Neymar Jr.

      si aggiornano le live tile da me funzionano tutte! reinstalla il S.O da zero formattando o eseguendo un ripristino dalle impostazioni di Windows 10 andando su impostazioni-aggiornamenti e sicurezza-ripristino e poi avvio avanzato fai clic su riavvia ORA e dai l’OK o accetto come lo richiede!
      conosco Windows 10 io che uso le funzionalità base e sto sempre sul web, formatto etc… che voi!

      • raffaele1877

        Ti ringrazio per il consiglio ma mi stufo a dover reinstallare tutto ogni volta, cmq il problema è sorto nel passaggio da th2 a redstone, e il ripristino lo avevo fatto…

        • Neymar Jr.

          io l’ho fatto sul mobile da TH2 A RS1 è non ho avuto problemi!

    • Alemar78

      Anche a me nel mobile (lumia 830) non si aggiorna la tile calendario, tant’è vero che per ora uso mycalendar! Che amarezza!

      • Neymar Jr.

        ripristina il dispositivo! a me funzionano! risolto cosi mesi fa!

        • Alemar78

          Già fatto…prima non si aggiornava ne calendario, ne posta; ora solo posta ok! 🤔

          • Neymar Jr.

            guarda io sia sul 520 con AU e lumia serie X50 sia calendario che posta funzionano correttamente ed anche sul PC!

      • raffaele1877

        Infatti….

    • max

      Io ho risolto con redstone 2,disinstallando e reinstallando l’app posta e calendario.

      • raffaele1877

        Su redstone 2 si ha la possibilità di rimuovere l’app, ma su redstone 1 non è possibile disinstallare l’app come risolvo?

        • max

          Sul lumia 640 xl ho redstone 1 ed ho lo stesso problema,provati vari hard reset ma niente. Sul 640 avendo rs2,ho risolto disinstallando e reinstallando l’app posta e calendario.

  • Francesco

    OT: scusate, ma sapete se per oggi è prevista una nuova build 14393 (non insider)?

    • Neymar Jr.

      si è il secondo martedì del mese!

      • Francesco

        sì, però sembra che ultimamente questa “regola” non sia sempre rispettata…

        • Neymar Jr.

          conoscendo Microsoft se è un problema grave non rispetta la regola del secondo martedì del mese ma lo rilascia subito! anche coi vecchi S.O 7 & 8.1 quando vi sono problemi gravi non attendono il secondo martedì del mese per rilasciarle.

  • Leo Messi

    Il Windows Update in Windows 8.1 e 7: dall’11 ottobre cambia rotta.
    Il mese di ottobre 2016 segnerà un vero e proprio “cambio di rotta” per quanto concerne la gestione degli aggiornamenti di Windows 7 e di Windows 8.1.
    Esattamente come accade sin dalla nascita di Windows 10, a partire da domani 11 ottobre, tutti gli aggiornamenti per Windows 7 e Windows 8.1 – compresi quelli relativi a problematiche di sicurezza – saranno distribuiti in un unico pacchetto.

    In altre parole, gli utenti non avranno più la facoltà di decidere quali aggiornamenti installare e quali no: non appena si installeranno gli aggiornamenti del mese, si autorizzerà il download e l’applicazione di tutti gli update rilasciati dai tecnici Microsoft durante lo stesso mese.

    La novità è emersa a ferragosto ed è stata poi più volte confermata.

    Ogni mese Microsoft pubblicherà due patch per i sistemi Windows 7 e Windows 8.1: entrambe sono aggiornamenti cumulativi.
    Il primo aggiornamento cumulativo contiene le sole patch di sicurezza; il secondo aggiornamento, invece, contiene sia le patch di sicurezza che gli aggiornamenti relativi alle funzionalità. Questo secondo aggiornamento viene distribuito attraverso i vari canali compreso, evidentemente, Windows Update.
    Entrambi, poi, sono scaricabili dall’Update Catalog di Microsoft, servizio che – purtroppo -, almeno allo stato attuale, richiede Internet Explorer dal momento che è necessaria l’installazione di un componente ActiveX.
    Microsoft ha comunque confermato che l’Update Catalog sarà presto fruibile sia da Edge che con i browser sviluppati da terze parti.

    Gli aggiornamenti, poi, sono “cumulativi” nel senso che integreranno anche gli aggiornamenti per Windows 7 e Windows 8.1 rilasciati nei mesi precedenti.

    Microsoft continuerà a rilasciare separatamente gli aggiornamenti per il framework .NET, per Internet Explorer e i driver per le componenti hardware in uso.
    Anche eventuali aggiornamenti out-of-band saranno distribuiti non appena disponibili.

    Il nostro consiglio, sui sistemi Windows 7 e Windows 8.1, è quello di configurare Windows Update in modo tale che non installi automaticamente gli aggiornamenti. In questo modo si potrà lasciare passare qualche giorno prima di provvedere alla loro installazione e scongiurare i rischi di incorrere in qualche update problematico.

    I detrattori l’hanno già ribattezzata patchocalypse: da parte nostra, suggeriamo di verificare – dal Pannello di controllo di Windows 7 e di Windows 8.1 – la configurazione di Windows Update e di impostarlo in maniera tale che gli aggiornamenti vengano scaricati ma sia l’utente a decidere quando installarli

  • forteebello

    Ma la cosa più elementare: sincronizzare i contrassegni delle mail tra pc e telefono????
    A qualcuno di voi funziona?

  • Alessandro

    Ora nel calendario ci sono anche le icone del meteo della giornata odierna e dei prossimi 5-6 giorni!