Project Cheshire – Alcuni utenti possono già accedere all’applicazione privata!

Project Cheshire è una nuova applicazione per gestire al meglio tutti propri impegni direttamente dal nostro  device, una vera e propria lista di cose da fare interattiva e ricca di funzioni.

L’applicazione, seppur scaricabile pubblicamente dal link che vi proponiamo a fine articolo, risulta tuttora in fase di beta privata, ovvero necessita di un account iscritto alla fase di test indetta da Microsoft e Wunderlist, l’azienda acquisita di recente da Microsoft, creatrice di questo servizio. Sebbene appunto sia in fase di beta privata, siamo venuti a conoscenza che alcuni utenti da qualche ora erano in grado di accedervi tranquillamente con il proprio account Microsoft. Chiaramente abbiamo provato ed effettivamente siamo riusciti ad averne completo accesso. Screen a seguire:

project-cheshire

project-cheshire-2

project-cheshire-3

project-cheshire-4

L’applicazione, sebbene in fase di test, è già ben strutturata, veloce e stabile. Ci ha stupito molto la sua semplicità di utilizzo e flessibilità. Ci sarà permesso non solo creare promemoria nel giro di qualche secondo, ma anche ordinarli e separarli in diverse liste, in base alla loro natura o destinazione. Di default saranno presenti due liste: Attività e Famiglia, per distinguere impegni di lavoro con quelli familiari. Niente però ci impedisce di crearne nuove e modificare quelle presenti.

Per completezza d’informazione, sebbene siamo riusciti ad avere accesso sul nostro PC, meno fortuna abbiamo avuto sui nostri device mobile. Infatti con lo stesso account non abbiamo potuto testare l’applicazione sui nostri Lumia in quanto non ci è stato possibile accedere. Inoltre, per smentire alcuni voci sul web, l’applicazione non richiederà un account Office 365, per cui sarà disponibile al download per tutti gli utenti Windows 10 e Windows 10 Mobile.

A seguire vi proponiamo il link di Project Cheshire, fateci sapere se riuscirete anche voi ad accedervi:

appbox-v1.1-e1457773050234

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.