
Concept – Ecco come Microsoft potrebbe migliorare l’applicazione di sistema Contatti
Questa sera vi proponiamo un interessante concept relativo all’applicazione di sistema Contatti per Windows 10 e Windows 10 Mobile. Dateci un’occhiata e condividete con noi le vostre impressioni.
Raramente pubblichiamo concept di Windows 10 Mobile (e tutto ciò ad esso collegato) per il semplice fatto che la loro probabilità di conversione in realtà è pressochè pari a zero: detta in altre parole, Microsoft non si fa influenzare troppo facilmente. Veniamo a noi comunque. L’utente Micheal West, grande appassionato del mondo Windows, tramite il proprio profilo Twitter, ha pubblicato un interessante concept di un’eventuale prossima versione dell’applicazione Contatti. In realtà la sua immaginazione non ha portato a stravolgere completamente il layout attuale, ma ha apportato una serie di ritocchi e aggiunte che, a parer nostro, rendono l’applicazione decisamente più moderna ed apprezzabile.
A seguire vi proponiamo la versione per Windows 10 Mobile:
Le novità che il designer propone sono principalmente queste tre:
- Rivisitazione della home page: Poter visionare in primo piano (per esempio con delle immagini) i contatti preferiti dell’utente, per risparmiare tempo nelle solite ricerche
- Profili contatti “interattivi”: Un’idea ottima sarebbe quella di aggiungere in ogni profilo dei contatti dei collegamenti rapidi per avviare chiamate, messaggi, videochiamate skype ed altro direttamente con un tap
- Azioni rapide: In stretta relazione con la precedente feature, fondamentale è scegliere il modo con cui inviare messaggi o effettuare chiamate, per cui nostra facoltà sarebbe quella di selezionare il client più adatto in qualsiasi occasione (Vuoi inviare messaggi classici? Allora scegli SMS. Vuoi usare Skype? E così via…)
Questo è solo un’idea di un utente appassionato di Windows 10 Mobile. Speriamo vivamente che Microsoft ascolti, oltre agli indispensabili feedback degli Insider, anche quei consigli/concept realizzati dai più esperti. Non c’è niente di male che realizzare un progetto di un proprio fan, non credete?
Articolo di: Aggiornamenti Lumia