Microsoft Merchandise propone in vendita il nuovo Surface Phone Stand Grey – Non fatevi ingannare!

Questo Sabato mattina l’apriamo con una notizia interessante, forse un pò ambigua, ma che potrebbe suscitare “molto ottimismo” tra tutti quelli utenti che desiderano in futuro utilizzare un Surface Phone.

Le notizie relative a questo device crescono piano piano: ad inizio settimana vi abbiamo informato di come Microsoft sia al lavoro per portare l’emulazione dei programmi x86 su Continuum ed inoltre lo stesso Satya Nadella, CEO Microsoft, ha recentemente rilasciato un’intervista nella quale annunciava l’arrivo in futuro di uno smartphone top, un device differente da quello che la concorrenza sta proponendo negli ultimi anni, un prodotto innovativo che stravolgerebbe le carte in tavola del settore mobile. Per il momento parlare di un arrivo del Surface Phone è troppo, troppo prematuro: anche se il device fosse nella roadmap di Casa Redmond, fino alla fine del 2017 non avremo alcuna novità in merito.

Ma adesso arriviamo alla notizia del giorno: il sito ufficiale Microsoft Merchandise è lo Store online statunitense che mette in vendita una varietà di prodotti firmati Microsoft: si inizia con felpe, passando per simpatici peluche fino ad arrivare a basette (stand) per tenere i propri device Microsoft “fissati in piedi”. Se si cercano gli ultimi prodotti arrivati sullo store si noterà un oggetto (item) molto curioso: Surface Phone Stand Grey. Subito abbiamo pensato che questo prodotto fosse una base in materiale acrilico che tenesse in piedi il nostro futuro Surface Phone, ma dopo un’analisi più attenta abbiamo notato che in realtà vi sono anche altre basette chiamate Bing Phone, Azure Phone, Xbox Phone ecc, per cui le speranze che questa base servisse per un ipotetico Surface Phone sono state spazzate via subito. Anche la descrizione purtroppo non ci aiuta, riportando solo questa breve riga, ma sigificativa:

Acrylic phone stand. Fits any size phone. Surface logo.

surface-phone-stand-grey

Fits any size phone, appunto, ci informa di come qualsiasi device possa essere inserito in questa base. Inserire il nome Surface Phone è un semplice caso che, agli occhi di noi utenti, potrebbe in prima istanza suscitare grande entusiasmo e, in parte, frenesia, ma la realtà è un’altra: prima che inizino a circolare sul web notizie dell’arrivo imminente del Surface Phone, ci preme sottolineare di rimanere cauti. Semplicemente queste basette servono a pubblicizzare i servizi Microsoft. In questo caso per pubblicizzare il marchio Surface, casualità ha voluto che tale nome Surface si accoppiasse con il termine Phone. Microsoft forse si diverte col giocare con i sentimenti dei propri utenti, ma sarà solo lei, casomai, ad annunciare in futuro il device. Siamo abbastanza sicuri che, se veramente il Surface Phone esiste, Microsoft è da mesi e mesi che lavora nei propri laboratori, impegnandosi a non far trapelare alcuna notizia, alcuna indiscrezione, alcun concept. Di questi tempi è veramente difficile non far fuoriuscire notizie interne, ma siamo allo stesso tempo consapevoli che il Surface Phone, sempre qualora esistesse, potrebbe essere un’eccezione.

basette-microsoft

Per cui cari utenti continuate a sperare, ma allo stesso tempo siate consapevoli che i tempi di attesa sono ancora molto, molto lunghi…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • gillico

    Appunto! Un’utopia!!!