Nuovo aggiornamento cumulativo disponibile per Windows 10 e Windows 10 Mobile [Release Preview]

In questi minuti Microsoft sta rilasciando un nuovo update cumulativo per tutti gli utenti insiders iscritti nel canale Release Preview di ricezione delle build di Windows. Si arriva così alla build numero 14393.479 di Windows 10 Anniversary Update!

L’aggiornamento scaricabile tramite Windows Update su PC e Tablet-PC Windows è nominato KB3201845. In fase attuale non è stato divulgato alcun changelog che accompagni questa nuova revisione della build, attualmente ufficiale, di Windows 10 Redstone 1. Ricordiamo, comunque, che gli aggiornamenti cumulativi non portano alcuna novità in termini di nuove funzioni, bensì sono rilasciati con l’intento di migliorare l’usabilità e l’esperienza d’uso generale del sistema operativo grazie alle numerose correzioni in essi contenute, in questo caso sia per PC e Tablet-PC che per Smartphone Windows 10.

Come ormai siamo abituati, Microsoft rilascia con cadenza mensile gli aggiornamenti correttivi per Windows 10 a tutti gli utenti, e nel corso del mese avvengono testati in anteprima dagli utenti insider nel canale Release Preview.

Non appena verrà pubblicato il changelog ufficiale, del suddetto aggiornamento di sistema, provvederemo ad aggiornare l’articolo con tutte le novità! Nel frattempo invitiamo tutti gli utenti insiders, facenti parte del circuito Release Preview, di aggiornare i propri dispositivi collegandosi in: Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows update e controllare qui la disponibilità di nuovi aggiornamenti.

Aspettando vostre impressioni, circa il nuovo update, auguriamo un
Buon aggiornamento a tutti gli utenti insiders
nel canale Release Preview!

Articolo di: Gianmarco Santoro

Gianmarco Santoro

Studente di Scienze Fisiche, tecnico informatico di professione, appassionato storico del mondo della telefonia mobile e del mondo Windows è qui per raccontare e discutere insieme ai lettori di Aggiornamenti Lumia circa le novità che il futuro riserva alle nostre passioni!

  • Tesla_Man

    O.T. : domanda per i più esperti. Con w10m ho completato la mia rosa degli OS mobile più rilevanti. Passando da android, mi manca una caratteristica che non penso ci sia su w10m, ovvero una notifica per la gestione del collegamento usb ad un pc. Mi spiego meglio, con android quando collegavo il dispositivo, mi chiedeva quale azione intraprendere, se aprire il dispositivo come archivio di massa ecc… invece di iOs mi manca il fatto di autorizzare un dispositivo ad accedere ai dati o meno..
    So che quando viene collegato w10m non mostra nessun file se prima non venga sbloccato tramite pin o iride, mentre mostra tutto quando viene sbloccato (cosa più che giusta), ma sembra una cosa di cui si ha poco controllo, mi da sensazione di inaffidabilità, ma non dico che lo sia… solo una sensazione.
    Verrà mai implementato un sistema simile? magari con una notifica interattiva nell’ action center che permetta di scollegare l’archivio del dispositivo e invece continui a caricare la batteria? ciao!

    • Angelo

      il tutto è implementato in Wm10 anche quando collego il tel al pc a me lo chiede il pc, ma Wm10 non fa come Androide delle capre ignoranti purché devo ammettere è il best of Android di tutti gli altri è open source a differenza di Wm10 e IOS che sono chiusi e proprietario, stavi ad Android oppure usa l’hub di feedback per segnalare questo! non si sa se verrà implementata se non la richiedi via feedback tramite suggerimenti 😉

    • Stefano Fabbri

      impostazioni > dispositivi > USB > Chiedi conferma prima di consentire ad altri PC di connettersi al dispositivo mobile tramite USB

      • Angelo

        non l’avevo notato Grazie