Ghostery e Roboform Password Manager – Due nuove estensioni ufficiali per Microsoft Edge

Il team di Microsoft Edge continua a pubblicare sul Windows Store, in stretta collaborazione con i rispettivi sviluppatori, nuove estensioni ufficiali per il browser di sistema di Windows 10.

Dopo aver assistito al rilascio di tre nuove estensioni con la pubblicazione della build 14986, che tra l’altro proprio questa sera è disponibile anche per gli Insider Slow su PC, Microsoft ha annunciato l’arrivo sul Windows Store di RoboForm Password Manager e Ghostery. La prima estensione, Roboform, è uno dei gestori password più quotati, un compilatore moduli web in grado di automatizzare completamente l’inserimento di password e la compilazione dei moduli.  Queste le sue funzionalità:

  • Memorizza le vostre password e fa il login automatico.
  • Compila moduli registrazione estesi e checkout con un clic.
  • Cripta le vostre password garantendo la massima sicurezza.
  • Genera password random difficili da decifrare.
  • Fa il Backup delle password copiandole da un computer all’altro.
  • Sincronizza le password tra diversi computer usando GoodSync.
  • Cerca parole chiavi nelle vostre password, nelle note e in Internet.

Ghostery, invece, aumenta la tua velocità di navigazione, la tua privacy e la tua sicurezza. Ghostery rileva e blocca le tecnologie di ricerca sui siti Web da te visitati al fine di accelerare il caricamento delle pagine, eliminare la confusione e proteggere i tuoi dati e la tua privacy per un’esperienza di navigazione più trasparente, veloce e sicura.

  • Aumenta sensibilmente la velocità della tua navigazione riducendo al minimo i tracciatori che sovraccaricano il tuo sistema.
  • Esplora i contenuti desiderati delle pagine che visiti senza visualizzare quelli indesiderati.
  • Sii informato e ottieni il pieno controllo dei tuoi dati e della tua esperienza di navigazione.

I tracciatori connettono te e i tuoi dati di navigazione ad aziende su Internet, reindirizzandoti in tal modo ai relativi annunci e comunicazioni. Questi tracciatori rallentano i tempi di caricamento delle pagine in quanto trasmettono i tuoi dati tramite tecnologie terze, aumentano la confusione sui siti Web per mezzo di annunci e pop-up e mettono le tue informazioni a rischio in quanto condividono la tua esperienza di navigazione con altre aziende. Utilizzare Ghostery per bloccare i tracciatori e rendere la navigazione più veloce, trasparente e sicura ti consentirà di focalizzarti sui contenuti che desideri realmente visualizzare.

A seguire trovare i link per i download:

RoboForm Password Manager

Ghostery

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • https://www.facebook.com/oxitaurus Oxitaurus

    FINALMENTE ROBOFORM PER EDGE!!!… non vedo l’ora di poterla installare.

    • cipp

      non vorrei dire una ”cassata” per installando il programma roboform non l’app. questa interagisce con edge.
      dovrei verificare e lo faccio appena arrivo accasa.