Facebook rilascia la nuova fotocamera di Messenger per Windows 10 e Windows 10 Mobile!

Solamente nella giornata di ieri il team di Facebook ha annunciato l’arrivo di una nuova fotocamera totalmente rinnovata per la propria applicazione ufficiale di Messenger per iOS, Android e il nostro Windows.

Appena annunciata la notizia, abbiamo pensato che per i nostri device Windows 10 avremmo dovuto aspettare diverse settimane, se non mesi… e invece il team di sviluppatori ci ha prontamente smentito rilasciando rilasciando un aggiornamento via server alle proprie applicazioni (beta e non) di Messenger per Windows 10 e Windows 10 Mobile. La nuova camera di Messenger ci permetterà di arricchire le nostre foto e video grazie all’introduzione di nuovi sticker da decorazione, cornici, effetti che si attivano in base al movimento, scritte a mano e tantissimi altri filtri. Si, insomma, solite feature copiate pari pari da Snapchat. A seguire una serie di screenshot tratti da PC e mobile:

Windows 10 PC

Come potrete vedere possono essere create cornici di fondo a proprio piacimento e con testi creati da noi e sistemati nell’immagine di sfondo automaticamente dall’applicazione. A seguire alcuni screenshot catturati da Windows 10 Mobile:

La nuova fotocamera, sebbene abbia introdotto tutte le nuove funzionalità annunciate dal team di Messenger, non è priva di problemi e bug: la fotocamera, almeno nei nostri device per i test, lampeggia continuamente, sebbene scatti foto senza alcuna esitazione. Ci aspettiamo nuovi aggiornamenti nelle prossime ore! Nota bene: Se ancora non avete ricevuto questa novità non dovrete far altro che aspettare, i device da aggiornare sono milioni e milioni.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Debasish Gorai

    Posso ottenere questo aggiornamento nella regione Italia?

  • FastRing

    OT: Egregi, stamane durante l’uso dell’app Mappe per la navigazione, mi accorgo che essa ha una fluidità nel seguire il punto esatto di posizione non del tutto omogenea. In pratica il punto si sposta aggiornandosi in un intervallo di circa 1 secondo, mentre Waze (che seppur non aggiornata, trovo ottima) ha una navigazione fluida e lineare, come dovrebbe essere nella normalità.
    È un qualcosa legato al mio dispositivo, o è “proprio così”? Se qualcuno può farmi sapere di ciò, sarebbe assai gradito. Grazie!

    • serkku1969

      É proprio così. É un’applicazione ancora approssimativa, soprattutto sul trasporto pubblico e la navigazione vocale. Riguardo gl’interscambi va spesso in crash. Non è colpa del processore e della ram, é stata concepita male dagli sviluppatori della Microsoft. Buon proseguimento