Dona Sarkar: cosa desiderereste vedere nel Windows insider program?

Sin dai tempi di Windows Phone 8 il progetto Windows Insider è per gli utenti Windows uno dei migliori modi grazie ai quali è possibile interagire direttamente e costruttivamente con Microsoft al fine di migliorare le risorse e i servizi Windows, provare in anteprima le novità e le migliorie apportate nel percorso di crescita ed evoluzione, che ad oggi ci ha condotti a Windows 10.

D’altro canto, per Microsoft, questo strumento, i nostri feedback e rapporti di diagnostica accumulati con l’uso del programma insider rappresentano una sorta di materia prima che rielaborata e raffinata nelle industrie Microsoft cerca continuamente di far venir fuori un prodotto plasmato attorno alle abitudini e le esigenze di tutti gli utenti.

Ad oggi possiamo interagire direttamente, in modo molto più profondo rispetto agli inizi del programma stesso, tramite il feedback hub presente in ogni versione di Windows 10 Redstone. Oppure possiamo rivolgerci direttamente alla responsabile del progetto Windows Insider Dona Sarkar, che su Twitter chiede:

Cosa vi piacerebbe vedere nel programma Windows Insider? Potete rispondere voi stessi, proporre qualsiasi cosa abbiate in mente, direttamente dal vostro account Twitter. Molti utenti hanno già risposto di voler vedere changelog più dettagliati, altri di voler vedere statistiche di feedback più in dettagli, chi di avere più risposte da parte di Microsoft sui nostri feedback o tornare a visualizzare il numero di rapporti di diagnostica che si accumulano e vengono inviati a Microsoft con l’utilizzo del dispositivo, così come accadeva nelle versioni di Windows 10 Threshold in una sezione dedicata del vecchio feedback hub.

Cosa pensate del progetto Windows Insider? È uno strumento efficacie per ascoltare la voce degli utenti? Avete mai proposto nuove idee o inoltrato qualche feedback tramite il feedback hub?
Diteci la vostra nei commenti!

Articolo di: Gianmarco Santoro
VIA

Gianmarco Santoro

Studente di Scienze Fisiche, tecnico informatico di professione, appassionato storico del mondo della telefonia mobile e del mondo Windows è qui per raccontare e discutere insieme ai lettori di Aggiornamenti Lumia circa le novità che il futuro riserva alle nostre passioni!

  • Pasquale

    Una nuova build insider w10m, così tanto per cominciare!

  • ILCONDOTTIERO

    E’ uno strumento efficace nel momento stesso ascoltassero con più attenzione gli utenti che vi partecipano. Spesso dopo lunghe estenuanti richieste le hanno ascoltate alcune . Sul mobile ancora le richieste ascoltate siamo veramente pochissime ecco spiegato uno dei motivi del tracollo , sulla versione pc/tablet sono stati più attivi .