In arrivo le storie di Facebook su Android, iOS e forse Windows 10 Mobile!

Dopo Snapchat e Instagram, le storie sono in arrivo anche su Facebook. Sebbene l’annuncio ufficiale non sia ancora stato dato, l’azienda di Zuckerberg ha iniziato in queste ore a testare la nuova funzionalità con alcuni utenti possessori di un device iOS ed Android.

Facebook Stories è una nuova funzione che permette di condividere foto e video con tutti i propri follower per le successive 24 ore. Questa importante novità ha portato Instagram a rinnovare in maniera evidente l’interfaccia grafica guadagnandosi milioni di nuovi utenti giorno dopo giorno e, da oggi, anche Facebook offrirà questa possibilità. A seguire trovate un’anteprima di quello che saranno le nuove Storie di Facebook:

 

Per avviare una nuova Storia non dovrete far altro che spostarvi sulla nuova sezione fotocamera con uno swipe verso sinistra e scattare le vostre foto o video. Potrete inoltre arricchire le vostre immagini/video con tantissimi filtri colorati e simpaticissimi. Le storie pubblicate rimarranno live per 24 ore, per poi cancellarsi definitivamente dal social network (una bella mossa copiata pari pari da Snapchat).

Al momento non sappiamo se le storie sono in arrivo nel breve periodo anche sui dispositivi Windows 10. Probabilmente i PC e tablet riceveranno ancor prima dei device mobile la nuova feature, ma questa è una nostra semplice supposizione. Rimaniamo in attesa di un comunicato ufficiale da parte di Facebook!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Via: MSPU

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.