L’aggiornamento cumulativo di Windows 10 per il mese di Febbraio rinviato con data da destinarsi [X1]

NOTA – Microsoft ha appena fatto sapere che il nuovo aggiornamento cumulativo di Febbraio è stato ufficilamente “cancellato”. Tutti i miglioramenti e tutte le correzioni che dovevano arrivare questo Martedì saranno direttamente incluse nell’aggiornamento cumulativo di Marzo, esattamente il giorno Martedì 14.

Articolo originale,

Probabilmente molti di voi aspettavano questo giorno per aggiornare i propri device Windows 10 e Windows 10 Mobile. Saprete bene, infatti, che ogni secondo Martedì del mese Microsoft provvedere ad inviare i classici aggiornamenti cumulativi per tutti i dispositivi Windows 10.

Tramite un annuncio sul proprio sito ufficiale, Microsoft comunica che, a causa di un bug scoperto all’ultimo minuto, casa Redmond non distribuirà in tempo l’aggiornamento di Febbraio. Questo è l’annuncio ufficiale:

Our top priority is to provide the best possible experience for customers in maintaining and protecting their systems. This month, we discovered a last minute issue that could impact some customers and was not resolved in time for our planned updates today.

After considering all options, we made the decision to delay this month’s updates. We apologize for any inconvenience caused by this change to the existing plan.

Traducendo brevemente quanto riportato, Microsoft ha scoperto proprio all’ultimo un errore che avrebbe causato diversi problemi ad alcuni utenti e, per questo, l’aggiornamento programmato per oggi è stato rinviato con data da destinarsi. Vi consigliamo di rimanere collegati su Aggiornamenti Lumia per scoprire non appena sarà disponibile un nuovo aggiornamento per i vostri device. Non ci resta che aspettare.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • leonardo battisti

    Peccato speriamo che sara la prossima settimana !

    • Dino

      andiamo bene, pensavo peggio ma peggio di cosi non si può fare, da quando c’è Mr. Satya Nadella (CEO attuale) i bug sono all’ordine del giorno! non c’è più la società di un tempo di Microsoft Corp.
      e lo zio Bill che fa va una volta alla settimana il venerdì in Microsoft solo un’ora, Ballmer ha il 50+1 % nel CDA quindi rendetevi conto voi che Microsoft è sparita dal mobile, continuerà lo sviluppo di WM10 fino al 2019 è poi arrivederci a tutti!

      • leonardo battisti

        Secondo me ci sara una rivoluzione nel campo mobile capito ? Poi Bill gates é anziano meglio farlo un CEO giovane come Nadella capito ?

        • Dino

          perché mi continui ad obiettare quando analisti, tecnici di settore è tutti dicono che Microsoft per Mobile non c’è più nulla, i lumia non più in vendita e fuori produzione significa che Microsoft è inesistente in quel settore, poi coi lumia nati con WM10 nei negozi nessuna pubblicità televisiva, nessun volantino dei grandi negozi Euronics, Media World, anche la Wind in negozio li aveva e li hanno tolti dalla vetrina, gli ho chiesto agli addetti Wind e mi hanno detto che nessuno li vuole comprare i lumia nati con WM120.
          Nadella Giovane, ma fammi il piacere è vecchio dentro al massimo potrà avere 46 anni ed è giovane. mizzica che ragionamento e poi uno si vede che sei influenzato dai Windows Lovers e giornalisti pro Microsoft. né ho incontrato di persone ma mai cosi come te. Anche un ragazzo disabile è ragiona meglio di te!
          poi c’è bisogno di scrivere capito che ti prendono per un ……….. non si può dire, non si può dire,non si può dire, Saluti

  • Piripiro

    Pirrrri ! ! !

  • fr16_reda

    Vi segnalo che Tim Music riceve un grande aggiornamento (Lumia 650 ultima build pubblica).
    Restyling dell’interfaccia e miglioramento più che notevole delle prestazioni, nei15 minuti che l’ho provata non ha avuto crash (prima ce ne aveva veramente tanti), non ha più il banner e credo che la funzionalità offline sia nuova.

    https://uploads.disquscdn.com/images/57ad4478eb92a4b66465bb02e7b6be964c8637bf139923e4607679d63e540f50.png

    https://uploads.disquscdn.com/images/754e3bb9e63236db34c73c52ff81fab9dd8339513cd03c8fabc393f699abebd4.png

    https://uploads.disquscdn.com/images/cefe198fa099c5a919a029cfa9ff2b0e30942eb2cdb38afdc41186b609285ee7.png

    https://uploads.disquscdn.com/images/d430e22f0e0c08943b24bab41a7b94a9dd00fbf3c26661d2b6a1b1fd5abfe99c.png

    • Ti dispiacerebbe inviarci per email (info@aggiornamentilumia.it) Screen dell’app + Screen dello store in cui si vede l’aggiornamento dell’app effettuato? Grazie 😀

      • fr16_reda

        Ok, ve li invio adesso, la mia mail è fr16reda@outlook.it

      • Dino

        L’aggiornamento cumulativo di Windows 10 per il mese di Febbraio rinviato al 14 Marzo 2017 tramite un comunicato ufficiale Microsoft!
        spero sia utile Staff!

      • giovinciello

        Ragazzi vi segnalo anche che la versione aggiornata è quella dello “sviluppatore” TELECOM ITALIA e non l’altra, come ho scritto nel commento qui su ce ne sono a doppione.

        Oltre ad aggiungere le funzionalità già descritte da fr16_reda ed un leggero restyle grafico, si spera (e suppongo proprio di si visto che hanno anche aggiunto un’opzione “svuota cache” nelle impostazioni quindi sembra abbiano lavorato anche su questo aspetto) che non vada più in crash all’avvio dopo qualche giorno mese…ciò costringeva a disinstallare e reinstallare (perdendo ogni volta tutta la lista delle canzoni eseguite…).

    • giovinciello

      Grazie mille della segnalazione, sono capitato qui per caso e ho avuto questa sorpresa, fa sempre bene spulciare tra i commenti! 😀
      Erano mesi che chiedevo al supporto info su TimMusic, a maggior ragione dopo che avevano aggiornato TimVision…non ci speravo quasi più.

      E sai perché comunque è stata essenziale la tua segnalazione? Perché sullo store quelli della Tim hanno fatto un casino, ci sono app a doppione e io avevo quella che a quanto pare non aggiorneranno più, ho disinstallato quella e installato questa.

      Finalmente!! 🙂

      • fr16_reda

        Questa è la versione che come autore ha TELECOM ITALIA, quella che avevi te dovrebbe avere come autore Telecom Italia S.p.a , sullo store la noti perché ha il nuovo logo della Tim.
        Quest’app non crasha più, l’unica cosa è che quando si è collegati al WiFi, l’app non riconosce l’abbonamento Tim (io ho Tim special), però è diventata a tutti gli effetti un’app di qualità, ci mette poco per aprirsi (4 secondi circa, il tempo che ci vuole per riconoscere l’abbonamento) e quando si apre dal background del multitasking, si apre immediatamente (prima c’erano dai 2 ai 4 secondi di schermata di caricamento).

        • giovinciello

          Si avevo anch’io notato la differenza dell’autore e del logo 🙂 nei prossimi giorni apprezzerò anch’io i miglioramenti. Aspettavo da tanto un update del genere perché è una delle app che uso di più quotidianamente, grazie a queste “piccole” cose migliora quindi anche la nostra esperienza d’uso di WM in generale. Sono contento che aziende del calibro di Tim dimostrino interesse

        • giovinciello

          Aggiornamento dopo un primo utilizzo: a me fa ascoltare solo 30sec anche sotto rete dati e con abbonamento riconosciuto dalla scheda impostazioni…sicuramente dovrei disinstallare/reinstallare o magari basterebbe riavviare il dispositivo ma come “benvenuto” non è dei migliori :/
          Nei commenti allo store si leggono commenti pessimi proprio per questo grave bug, che in un modo o nell’altro si risolve ma chissà che poi non si ripresenti in certe situazioni.
          Per il resto è sicuramente migliorato il resume, un po’ la grafica e indubbbiamente le funzionalità, ma di primo acchito l’ho trovata un po’ “impastata” e meno fluida rispetto a prima nel rispondere al touch, anche il solo fatto di dover “spingere” di più a destra/sinistra per aprire il menu laterale di destra è più scomodo…
          Quindi niente, freno i miei entusiasmi e valuto meglio prossimamente 🙁

          • fr16_reda

            Questa mattina andava bene, ora ho anche io il problema che mi riconosce l’abbonamento, però dopo che una canzone arriva ai 30 secondi, passa al brano successivo.
            In effetti si fa un po’ fatica a fare lo swipe per tirard fuori la barra a destra.
            Però a me mancano 5Mb di internet (è la prima volta che arrivo alla fine dei 28 giorni senza internet 😅, al rinnovo ho 2Gb), ieri che me ne mancavano 40 di Mb e mi andava, domani rinnovo l’abbonamento e vedrò come andrà.
            Comunque l’app come qualità è buona, non è fatta bene come Groove musica, ma è l’organizzazione del sistema che è pessima, al posto di combinare tutto questo caos sarebbe bello se potevamo prima di tutto accedere con l’account Tim e poi, se c’è il WiFi, l’app consuma internet, mentre se c’è la rete dati, l’app cercherà di non farci consumare giga.
            Tim deve offrire i suoi servizi a tutta la sua clientela, io Windows mobile non lo lascio, se la Tim non risolverà pretendo che mi regali un’iPod touch, non è colpa mia se solo Microsoft è in grado di produrre sistemi operativi che mi soddisfino.
            Tim music è l’app per ascoltare la musica che uso di più, uso anche Groove musica, app indubbiamente migliore, per ascoltare la musica trasferita da cd (non mi è mai piaciuto comprare album digitali, il cd è molto più versatile), mentre quando mi stanco di ascoltare sempre le stesse canzoni uso Radio FM Phone.

          • giovinciello

            Son d’accordo su tutta l’analisi 🙂
            Già che ci sono, hai detto che hai la vecchia Tim Special, giusto? Sai che se sei under 30 c’è il modo di passare ad una nuova offerta a 9€ senza pagar nulla?
            Si chiama Tim Young XL Powered New, io ho fatto proprio questo passaggio l’estate scorsa, non so se tu sia under 30 però 🙂
            Nel caso posso linkarti delle guide dettagliate che ti spiegano come fare.

            Io sono addirittura arrivato ad avere 7gb con Tim a questo prezzo (4 di base + 3 guadagnati invitando 3 amici)…2gb ormai sono pochini, passa a questa offerta al volo se puoi 🙂

          • fr16_reda

            Ho appena aggiornato l’app Tim Music, ora funziona correttamente, le canzoni non si fermano più ai 30 secondi, si spera che non succeda come l’altra volta che per un’ora è andata correttamente e poi ha ricevuto quel problema. Grazie per i consigli 😉.

          • giovinciello

            Fantastico, sono stati molto più veloci del solito! Ora l’ho aggiornata, devo ancora provarla ma sono sicuro abbiano risolto definitivamente…io non avevo perso nemmeno l’occasione di segnalare il bug su Twitter, 3 giorni fa. In un primo momento hanno “resettato” il mio abbonamento TimMusic invitandomi a riprovare…poi ho risposto di nuovo descrivendo loro nel dettaglio il problema e pregando di passare tali informazioni al reparto competente in attesa di un nuovo aggiornamento dell’app…a quel punto mi hanno dato ragione e mi hanno detto di attendere perché a breve avrebbero provveduto a sistemare. E brava Tim 🙂