Anteprima Skype si aggiorna con il supporto Picture-in-Picture

Con il rilascio della build 15031 di Windows 10 (PC), Microsoft ha per la prima volta introdotto il supporto alla modalità Picture-in-Picture, una funzionalità che permette di tenere aperta in sovraimpressione una finestra Compact Overlay: in sostanza potrete, per esempio, scrivere un’importante mail senza necessariamente ridurre ad icona il film che state visionando.

Come promesso, Microsoft ha rilasciato agli utenti Insider (e non) la nuova versione 11.12.111.0 di Anteprima Skype che, appunto, introduce il supporto alla modalità Picture-in-Picture. Come mostrato dall’ingegnere Microsoft Jen Gentleman, potrete adesso lavorare con il vostro PC e mantere aperta una scheda di Skype (per videochiamate, chat ecc.)

L’aggiornamento al momento è scaricabile da tutti gli utenti, eccetto da quelli iscritti al circuito Insider Fast. Come già riportato nel nostro precedente articolo, Microsoft ha momentaneamente bloccato gli update sul canale fast ring per completare i test finali di Creators Update. Inoltre, sebbene l’update sia disponibile anche su Anniversary Update (Build 14393.xxx), chiaramente la funzionalità Picture-in-Picture non sarà attiva, in quanto necessita di una versione Creators Update. Potete aggiornare Anteprima Skype collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.