Disponibile al download la build 15061 per Windows 10 [Fast Ring]

A distanza di meno di 24 ore dal rilascio della build 15060 per Windows 10 (PC e tablet), Microsoft è tornata a rilasciare una nuova build sempre per gli utenti Windows 10 iscritti al canale fast ring. Ecco a voi la build 15061!

Siamo sempre più vicini al rilascio ufficiale di Windows 10 Creators Update e, logicamente, siamo ancora più vicini alla versione RTM. Secondo le ultimissime indiscrezioni, da considerare come tali, vedono il rilascio pubblico di Creators Update per l’11 Aprile. Tornando comunque al programma Insider, anche questa build provvede a correggere gli ultimi errori residui rimasti e introdurre migliorie per le prestazioni generali dell’OS. Vi riportiamo a seguire il changelog ufficiale pubblicato da Microsoft:

Changelog Windows 10

  • Corretto un problema che provocava una distorsione delle immagini durante la riproduzione di alcuni file video in formato mp4 con l’applicazione di sistema Film e TV
  • Corretto un problema che causava alcuni crash in fase di inizializzazione del sistema (OOBE) nel selezionare la data di nascita durante la creazione di un nuovo account Microsoft
  • Corretto un problema con alcune connessioni VPN
  • Corretto un problema che impediva l’avvio di alcuni giochi Direct3D 9 in alcuni casi
  • Altre correzioni minori

Come potete vedere Microsoft ha provveduto ad apportare una nuova ondata di correzioni e miglioramenti generali per Windows 10 Creators Update. Se siete utenti Insider iscritti al circuito fast, potete avviare il download della nuova build 15061 collegandovi su Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza dei vostri dispositivi. Condividete con noi le vostre primissime sensazioni!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.