La versione definitiva di Windows 10 Creators Update potrebbe arrivare questa settimana agli Insider!

Ci siamo veramente adesso. La fase di sviluppo di Windows 10 Creators Update è finalmente giunta al termine e la pubblicazione della build RTM della nuova versione di Windows 10 e Windows 10 Mobile è in prossimità di arrivo per gli utenti Insider. Già questa settimana? Probabile!

Sono circa sette mesi che parliamo di Windows 10 Creators Update, nome in codice Redstone 2. Abbiamo assistito nel corso di questo tempo al rilascio di numerose build in anteprima per gli utenti Insider ed ora è quasi giunto il momento di rilasciare la versione definitiva del nuovo major update agli utenti Insider. Secondo le ultime indiscrezioni giunte in redazione, Microsoft avrebbe già individuato la build RTM, ovvero la versione definitiva che sarà rilasciata al grande pubblico nel corso delle prossime settimane e, prima di poter procedere al roll-out globale, verranno effettuati i classici test preliminari dagli utenti iscritti al programma Insider già questa settimana. Allo stato attuale delle cose Microsoft ha identificato, per esattezza, la build 15063 come compilazione definitiva. Dona Sarkar ed il suo team ha già compilato nei giorni scorsi degli aggiornamenti cumulativi per questa versione, spingendoci fortemente a pensare che sia proprio questa la numerazione finale di Windows 10 Creators Update. Sia chiaro, qualora venissero scovati problemi nel giro delle prossime ore potrebbe tranquillamente essere compilata una nuova build più recente, ma per dire questo non possiamo far altro che attendere ulteriori sviluppi.

Che sia comunque la 15063 o meno, Microsoft è ad un passo per pubblicare agli utenti Insider la versione finale di Creators Update presumibilmente già questa settimana (ritardi esclusi). Vi consigliamo di rimanere sintonizzati su Aggiornamenti Lumia in questi giorni… il tempo stringe e Creators Update è alle porte!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.