I primi segni di Project NEON sono arrivati su Groove Musica [Insider]

Vi ricordate di Project NEON? Project NEON è un progetto a cui Microsoft starebbe lavorando da anni e che vede come protagonista il design di Windows 10. Microsoft ha in mente di apportare una serie di interessanti novità grafiche al tutto il sistema Windows, non travolgendolo completamente, ma certamente migliorando in maniera sensibile il design di linguaggio dell’OS.

Queste novità, secondo le ultime indiscezioni, potrebberò già arrivare con Redstone 3, il prossimo major update di Windows 10 e Windows 10 Mobile. Dopo avervi mostrato qualche concept di Project NEON applicato su Groove Musica nel nostro articolo dedicato, Microsoft ha finalmente pubblicamente dato un assaggio del proprio rivoluzionario progetto, aggiornando proprio la stessa applicazione Groove Musica per gli utenti insider ed introducendo i primi segni di Project NEON. Da poche ore è disponibile al download la nuova versione 10.17032.10191.0 per gli utenti Insider iscritti al canale veloce: la novità principale apportata è, appunto, il nuovo effetto trasparenza (blur) su cui NEON si baserà. A seguire uno screenshot della nuova versione di Groove Musica in azione su Windows 10 Creators Update:

Per il momento è ancora presto per vedere l’intero potenziale di NEON. Tuttavia Microsoft, oltre a compilare le prime build Redstone 3 per PC, sta iniziando a dare un assaggio del futuro di Windows 10 ai propri utenti. Se siete Insider iscritti al canale veloce, potete aggiornare Groove Musica al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.