Come attivare la modalità “Schermo intero” su Microsoft Edge

Microsoft Edge è certamente uno dei migliori, se non il migliore, browser per gestione di risorse energetiche dei nostri PC, tuttavia non è esente da problemi o funzionalità mancanti. Una di queste è proprio la modalità schermo intero che, nelle ultime ore, si è rivelata presente ed integrata perfettamente nel browser firmato Microsoft, sebbene sia ancora ben nascosta. Qui una semplicissima guida per imparare ad attivare la modalità schermo intero su Microsoft Edge.

La notizia giunge dal noto forum Reddit.com, in cui un utente ha segnalato che in realtà Microsoft Edge possiede una propria modalità schermo intero, sebbene gli sviluppatori non abbiano provveduto ad inserire un’opzione ben visibile nelle Impostazioni. Per attivarla non dovrete far altro che premere la seguente combinazione di tasti:

Windows + Shift + Invio

Un esempio di schermo intero attivo su nostri sito web:

A benvedere la combinazione di tasti permette di portare a schermo intero qualunque Universal App compatibile, compreso il nostro browser di sistema. In Edge è inoltre possibile scorrere le schede con la combinazione CTRL + TAB, da sinistra a destra per poi ricominciare dalla prima. Il motivo per cui Microsoft non abbia ancora provveduto a rilasciare un opzione visibile sulle Impostazioni del proprio browser non ci è dato saperlo. Tuttavia, sperimentandola in qua e la, non ci siamo resi conto di alcun tipo di problema. Probabilmente sarà Windows 10 Redstone 3 ad “annunciare” questa inedita feature.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.