Microsoft rilascia agli utenti Insider Windows 10 la nuova esperienza My People

Dopo tanti mesi di attesa Microsoft ha ufficialmente rilasciato agli utenti Insider iscritti al canale veloce la nuova funzionalità My People, novità esclusiva di Windows 10 Redstone 3. Scopriamo qualcosa di più.

My People, inizialmente prevista per Creators Update, arriverà invece con il prossimo major update Redstone 3, nel mese di Ottobre circa. My People permetterà agli utenti di rimanere in contatto con i propri amici, familiari e cari in maniera semplice ed intuitiva tramite il proprio dispositivo Windows 10: My People consente di aggiungere sulla taskbar dei rapidi collegamenti con le persone da noi scelte, per metterci immediatamente in contatto con loro. E’ possibile:

  • Creare un collegamento dei contatti nella taskbar (per un massimo di tre persone)
  • Visualizzare tutte le più recenti conversazioni con i contatti preferiti, con tanto di filtri per ricercare messaggi specifici
  • Scegliere l’applicazione per messaggiare con i tuoi contatti desiderati

Affinchè My People possa funzionare correttamente sarà necessario controllare che le applicazioni Skype, Posta e Contatti siano aggiornate all’ultima versione. Attualmente Microsoft non ha attivato tutti gli strumenti aggiuntivi per My People: per esempio è ancora nascosta la nuova schermata di condivisione storie, in arrivo con le prossime build Insider.

Se siete interessati a provare subito la nuova feature, dovrete necessariamente scaricare la nuova build preview numerata 16184, di cui vi abbiamo parlato ampliamente nel nostro articolo dedicato. Credete che Microsoft sia riuscita a sviluppare una funzionalità che si rivelerà di grande importanza?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.