Microsoft al lavoro per portare nuove funzionalità per gli utenti Windows 10 Mobile che lavorano in azienda

Che il futuro di Windows 10 Mobile sia appeso ad un filo è ormai certo, sebbene Microsoft non intenda, almeno a parole, abbandonare il suo sistema operativo mobile: prima il CEO Nadella, poi Dona Sarkar e pochi giorni fa Joe Belfiore, hanno comunicato come il settore mobile non sia in fase di abbandono, nonostante i pessimi numeri di vendita e produzione e nonostante continuino a non arrivare interessanti aggiornamenti (vedi le ultime build denominate Feature2).

La scorsa settimana, l’ingegnere Brandon LeBanc, membro del team Insider, ha comunicato come Microsoft sia impegnata nel rilasciare nuove funzionalità per Windows 10 Mobile dedicate esclusivamente agli utenti che lavorano, con il proprio smartphone, in aziende. Questo il tweet:

Cosa significa tutto ciò? Non è la prima volta che l’ingegnere Microsoft affermi che, nonostante Windows 10 Mobile non verrà abbandonato, l’azienda di Redmond abbia intenzione di “targhettizzare” il proprio sistema operativo ad uso esclusivo per compagnie a aziende, spostandosi completamente dall’attuale mondo consumer. Ci preme sottolineare inoltre che le attuali build Insider per smartphone fanno parte del branch Feature2, che non ha niente a che fare con Redstone 3, il quale arriverà il prossimo Settembre/Ottobre per PC e tablet, sotto il (brutto) nome di Windows 10 Fall Creators Update. Inoltre, da pochi giorni, possiamo confermare come Microsoft stia testando internamente nuove build per Windows 10 Mobile (ne Redstone 3, ne Feature2), segno che in realtà tutto non è ancora perduto.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi e comunicati da parte di Microsoft. Il futuro di Windows 10 Mobile rimane un mistero: c’è chi parla di Windows 10 on ARM, c’è chi parla di un totale abbandono. Comunque non allarmatevi per niente; i telefoni continueranno ad essere aggiornati e supportati per ancora molti mesi!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Via: Plaffo

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.