Display Dock Gratuito

Windows 10 Mobile Feature 2 potrebbe portare la modalità Luce notturna e Continuum 2.0

Come prevedibile, al lancio della notizia da parte di Thurrott.com di un nuovo smartphone Windows 10 Mobile “rivoluzionario”, si sono susseguite nelle ultime ore decine e decine di articoli sul futuro dell’OS mobile di Microsoft. Tra queste ci ha interessato particolarmente una, certamente più concreta, sull’attuale branch di sviluppo Feature 2, dedicata attualmente agli utenti Insider.

Secondo quanto raccolto dai colleghi di Neowin (non sempre le loro indiscrezioni sono sempre state affidabili, lo mettiamo subito in chiaro), Microsoft avrebbe intenzione di apportare al Windows 10 Mobile che noi tutti conosciamo due nuove funzionalità, probabilmente le ultime per questo OS: parliamo della modalità Luce notturna e Continuum 2.0. Partiamo proprio dalla “Luce notturna”. Inizialmente chiamata Modalità Notte, Microsoft introdusse la funzionalità con Windows 10 Creators Update su PC e tablet, lasciando a parte, evidentemente, gli smartphone. Dona Sarkar, resposabile del progetto Insider, tuttavia, non chiuse mai le porte ad un futuro arrivo di questa feature su Windows 10 Mobile e, secondo alcune fonti di Neowin, tale funzionalità è proprio in arrivo con Feature 2. Per chi non lo conoscesse, la funzionalità “Luce notturna” permette di regolare automaticamente l’emissione della fastidiosa luce blu nelle ore notturne, per evitare, oltre a problemi per la vista, anche disturbi notturni.

L’attuale funzionalità in azione su Windows 10 (PC)

Passiamo adesso alla modalità Continuum 2.0. Nel lontanissimo Settembre 2016, Microsoft annunciò l’arrivo di nuove funzionalità per Continuum, una delle novità più interessanti annunciate dal colosso di Redmond negli ultimi anni, per quanto riguarda il settore mobile: uno strumento che permette di trasformare uno smartphone Windows 10 Mobile in un vero e proprio PC. Tra le novità svelate, troviamo:

  • Possibilità di utilizzare le applicazioni in multi-windows (come un vero e proprio PC sarà possibile utilizzare più applicazioni in contemporanea)
  • Attivazione automatica di Continuum nei pressi di una Dock
  • Possibilità di pinnare applicazioni nella barra delle app

Questo il video pubblicato, sempre a Settembre, da Microsoft:

 

Basandoci su queste indiscrezioni, quindi, Feature 2 potrebbe finalmente portare agli utenti Windows 10 Mobile queste interessanti novità. Bisogna fidarci? Dato che Microsoft non ha mai chiuso le porte alla Luce Notturna per smartphone e, ancor più, aveva annunciato queste novità per Continuum come “in arrivo”, crediamo che questa indiscrezione possa alla fine rivelarsi assolutamente veritiera. Adesso aspetta a Microsoft concretizzare o meno tutto ciò. Voi ci sperate? O dovremo arrenderci e aspettare l’annuncio del nuovo smartphone?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.