Lo Store di Windows 10 si aggiorna con il supporto a Fluent Design (Rimosso)

NOTA – Con la nuova versione 11705.1001.5.0 Microsoft ha rimosso quest’oggi l’effetto NEON sull’applicazione Windows Store per PC e tablet. Al momento non sappiamo il motivo di questa scelta: l’aggiornamento, comunque, è disponibile sul solo circuito Insider fast. Per concludere, si segnala inoltre una piccola novità: è adesso possibile scoprire quali dispositivi sono supportati da un’applicazione od un gioco grazie alle nuove icone:

Articolo originale,

Come prevedibile, anche lo Store si è aggiornato introducendo il supporto al nuovo Fluent Design (ex Project NEON). L’aggiornamento è disponibile al download per tutti gli insider (veloce, lento e release preview).

La nuova versione 11705.1000.78.0 è stata rilasciata sia per PC che smartphone Windows 10, tuttavia solo i primi hanno beneficiato della nuova grafica tipica di Fluent Design. A seguire alcuni screenshot:

Come potete vedere, il design dell’attuale Windows Store è ben lontano dall’essere quello mostrato la scorsa settimana in occasione del Build 2017, il concept di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Se siete interessati, ed utenti Insider, potete aggiornare lo Store collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.