Il Windows Store permette di inserire un’immagine di copertina anche alle applicazioni!

Probabilmente vi sarete resi conto che il Windows Store permette da mesi di visualizzare immagini di copertina per i giochi e film, mentre per le applicazioni niente di questo. La situazione è adesso stata sbloccata e finalmente da oggi gli sviluppatori possono caricare sul Windows Store immagini in background anche per loro applicazioni.

Abbiamo provato personalmente con il rilascio della nuova versione di Aggiornamenti Lumia a caricare sul Windows Store un’immagine di copertina per la nostra applicazione. Indovinate? Anche le applicazioni hanno le loro immagini in background: ecco come appare da oggi sul Windows Store di Windows 10 Mobile la nostra applicazione ufficiale:

E qui come appare su PC Windows 10:

Il nuovo layout è adesso anche attivo sul Windows Store online:

Purtroppo nella versione mobile, manca l’effetto transizione all’interno del Windows Store, invece presente su PC e tablet Windows 10. Se siete sviluppatori, potete anche voi inserire la vostra immagine copertina seguendo questa semplicissima guida:

  • Collegatevi sul Dev Center e aprite l’applicazione desiderata
  • Create una nuova submission
  • Collegatevi adesso nella sezione “Presentazioni nello Store”
  • Espandete adesso la voce “Risorse grafiche aggiuntive” e caricate l’immagine promozionale dalla dimensione “1920×1080”
  • Inviate adesso l’aggiornamento e attendete circa 48 ore

Siete anche voi degli sviluppatori? Cosa aspettate a caricare le vostre immagini promozionali e rendere il nostro Windows Store graficamente più accattivante. A seguire vi lasciamo il link alla nostra applicazione, per vedere con i propri occhi come appare sullo Store:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.