Disponibile sul Windows Store l’applicazione ufficiale Software Repair Tool [Desktop Bridge]

Microsoft ha recentemente portato sul Windows Store, tramite Desktop Bridge, anche l’applicazione ufficiale Software Repair Tool per Windows 10 (PC).

Software Repair Tool è un’applicazione desktop rilasciata poco meno di un anno fa da Microsoft, in occasione dell’arrivo di Windows 10 Anniversary Update (Build 14393). Il tool può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo esegua Windows 10 con, appunto, una versione Windows 10 aggiornata almeno ad Anniversary Update destinato alla risoluzione di problemi strettamente legati al software, che impediscono il corretto funzionamento del sistema operativo, come ad esempio: malfunzionamento delle app preinstallate, errori con Windows Update, errori con Windows Defender ecc. Per il corretto funzionamento, una volta installato il tool tramite Windows Store, sarà necessario avvia l’applicazione in modalità amministratore, altrimenti non potrete andare avanti:

Software Repair Tool, una volta avviato ed eseguito, oltre a rilevare ed automaticamente correggere i problemi di Windows 10 creando innanzitutto un punto di ripristino, potrà eseguire le seguenti operazioni:

  • Ripristinane le impostazioni di Winsock, dei proxy e del firewall
  • Reinstallare tutte le applicazioni di sistema
  • Ripristinare le autorizzazioni di WSUS con relativi cookie
  • Ripristinare il Windows Store, Windows Update e gli aggiornamenti pianificati
  • Ripristinare e registra numerosi file DLL
  • Ripristinare le componenti di sistema e l’immagine di Windows con DSIM
  • Eseguire una scansione con sfc
  • Ripristinare i profili di risparmio energetico

Al momento l’applicazione è scaricabile solamente impostando il paese del proprio dispositivo Windows 10 su Stati Uniti. Se siete interessati potete scaricare Software Repair Tool collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.