Telegram Messenger si aggiorna per Windows Phone e Windows 10 Mobile introducendo le chiamate VOIP [X1]

NOTA – E’ adesso disponibile al download la nuova versione 2.3.10.0 di Telegram Messenger per Windows Phone e Windows 10 Mobile. Al momento, comunque, potreste riscontrare come noi problemi con l’aggiornamento e/o il download dell’app: abbiamo provato ad aggiornare Telegram e a reinstallarla, ma riscontriamo sempre un errore. Per cui, morale della favola, se avete dei problemi con il download, non siete gli unici!

Articolo originale,

Finalmente sono arrivate anche nella versione stabile: il team di Telegram Messenger ha appena aggiornato la propria applicazione ufficiale per Windows Phone e Windows 10 Mobile introducendo le chiamate VOIP!

Questo il changelog della nuova versione 2.3.9.0:

  • Le chiamate di Telegram sono qui: sicure, trasparenti, costantemente migliorate grazie all’intelligenza artificiale.
  • Possibilità di impostare i proxy per il primo accesso
  • Correzioni e miglioramenti generali

Come anticipato negli scorsi giorni dalla nostra redazione, su dritta dello sviluppatore italiano Fela Ameghino, con l’introduzione delle chiamate VOIP su Telegram, non è più possibile utilizzare le notifiche interattive, nè su Windows Phone nè su Windows 10 Mobile. Qui trovate la spiegazione tecnica. Come potrete vedere dagli screenshot seguenti, utilizzando Unigram (Preview), questo problema non sussiste:

Per effettuare le chiamate vocali, invece, basterà seguire i seguenti semplicissimi passi:

  • Collegarsi sulla chat del contatto che desiderate chiamare
  • Aprire la pagina dettagli contatto
  • Scegliere la nuova voce “Chiamata vocale”

Se siete interessati potete aggiornare o scaricare Telegram Messenger collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.