Banca Popolare di Milano annuncia la fine del supporto a Windows Phone

Esattamente un anno fa vi annunciavamo l’arrivo della nuova applicazione ufficiale di BPM Mobile per smartphone Windows Phone e Windows 10 Mobile. Questa sera, grazie ad un’email del supporto ufficiale, veniamo a conoscenza dell’abbandono (parziale) al sistema operativo mobile di Microsoft.

L’applicazione, a partire dal prossimo 21 Luglio, non sarà più attiva. Banca Popolare di Milano, infatti, ha intenzione di rinnovare il proprio servizio online offrendo agli utenti una nuova applicazione chiamata YouApp… e indovinate? Non sarà rilasciata sul nostro Store: gli utenti Windows Phone potranno continuare ad utilizzare i servizi BPM solamente dal nuovo sito web YouWeb che, chiaramente, sarà accessibile da tutti i clienti BPM, iOS, Android e Windows Phone. A seguire vi lasciamo il comunicato uficiale della Banca italiana:

Gentile,

come ti abbiamo già comunicato, dal 21 luglio BPM Banking non sarà più attivo e sarà sostituito da due nuovi servizi: YouWeb e YouApp.

“YouApp” non sarà disponibile per il sistema operativo Windows Phone. Potrai consultare e operare sui tuoi rapporti dal sito YouWeb, realizzato in modalità responsive per migliorare la tua esperienza di navigazione e gestione. I contenuti, infatti, si adattano graficamente al dispositivo mobile dal quale stai navigando.

COME ACCEDERE A YOUWEB DAL 24 LUGLIO

Utilizzi il Token App su un dispositivo Windows Phone? A partire dal 24 luglio l’app BPM Mobile che hai installato sul tuo dispositivo Windows, funzionerà esclusivamente come strumento per generare codici di sicurezza.

Ecco i passi da seguire.

  • Vai su www.bpm.it, clicca su “Area Clienti” e scegli “Accesso Privati”: si aprirà la pagina di login del sito “YouWeb”.
  • Nella pagina di login inserisci gli stessi codici utilizzati per

BPM Banking

  • nel campo Codice Identificativo la tua attuale User ID
  • nel campo Pin la tua attuale Password e clicca su Accedi.
  • Apri l’app BPM Mobile, clicca sulla funzione “Genera codice token”: sarà generato un codice di sicurezza che dovrai inserire nella pagina web del sito.

ATTENZIONE! Non eliminare quindi l’app BPM Mobile, ti servirà per accedere al nuovo servizio e confermare le tue disposizioni di pagamento.

Utilizzi il Token Fisico? Vai sul sito www.bpm.it clicca su “Area Clienti > Accesso Privati”, si aprirà la pagina di login di “YouWeb”: inserisci la tua User ID (di 7 cifre) nel campo Codice Identificativo, nel campo Pin inserisci la tua Password e clicca su Accedi.

Nella pagina successiva ti sarà chiesto di inserire il codice di sicurezza di 6 cifre che comparirà sulla schermata del token.

RICORDA: se accedi a BPM Banking ancora con la Carta dei Servizi Telematici, dal 24 luglio non potrai più accedere a YouWeb.
Scegli e attiva entro il 19/7 il tuo strumento di sicurezza.

Un saluto cordiale.
Banca Popolare di Milano

Cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti a seguire…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Segnalazione di: Flavio F.

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.