Un piccolo sguardo alla prossima versione di Unigram per Windows 10 – Può arrivare il Fluent Design [X1]

NOTA – Vi avevamo anticipato che ancora vi erano molti dubbi sull’adattabilità del Fluent Design su Unigram, o meglio, sulle modalità con le quale introdurne il supporto. Questa mattina possiamo confermarvi che molto probabilmente il layout finale non sarà quello mostratovi ieri, ma questo che vi proponiamo a seguire:

I motivi che starebbe spingendo il team ad adattare questo nuovo layout è per agevolare la lettura dei messaggi in home, i quali manterrebbero in questo caso un corretto sfondo scuro (o chiaro, dipenderà dal tema) non fastidioso. Inoltre si segnala che un nuovo menu ad hamburger è in arrivo su PC e mobile, per cui qualche tocco di fluent design potrebbe far capolinea anche su Windows 10 Mobile. Cosa ne pensate? Fateci sapere quale dei due “tipologie” di Fluent Design preferiti nei commenti a seguire…

Articolo originale,

Il client unofficial di Telegram per Windows 10 e Windows 10 Mobile sta giorno dopo giorno crescendo, in termini di quantità di feature, ma anche in termini di qualità. Quest’oggi vi mostriamo, grazie alla disponibilità del team capeggiato dall’italiano Fela Ameghino, la prossima versione dell’app in arrivo sul Windows Store: sorpresa, sorpresa… si rinnova il look: arriva il nuovo Fluent Design. Ecco come migliorerà Unigram per Windows 10!

Fluent Design

Con l’annuncio di Windows 10 Fall Creators Update, aka Redstone 3, Microsoft ha ufficializzato l’arrivo di Fluent Design, nella sua prima forma, una nuova Modern UI in cui trasparenza e opacità sono i punti di forza per tutte le app. Dopo molte richieste da parte degli utenti, il team di Unigram ha provveduto ad introdurre la novità grafica nella propria applicazione, e che dire… il risultato è veramente ottimo.

Unigram per Windows 10

Vi lasciamo a seguire alcuni screen che vi permettono di capire cosa Fluent Design significhi in Windows 10:

L’effetto acrilico farà si che ogni volta che il vostro sfondo cambierà, automaticamente anche Unigram si adatterà alla modifica, così come potete vedere dagli screenshot caricati. Siamo veramente felici di questa nuova implementazione del team, Unigram sta veramente diventando un’Universal App con i fiocchi, sempre più nota anche in ambito internazionale. Tuttavia prendete queste informazioni e questi screen con le dovute precauzioni: parlando con alcuni membri del team abbiamo potuto constatare che non tutti sono molto convinti sull’adottabilità del Fluent Design, almeno per come è concepito adesso. La decisione finale deve ancora essere presa, potrebbe anche darsi che alla fine possano optare per una versione con effetto “blur” più leggero.

Per tanto, se siete anche voi degli utenti Telegram, vi consigliamo di scaricare subito sui vostri device Windows 10 (smartphone, PC, tablet ecc.) l’applicazione dal link che vi proponiamo a fine articolo… ben presto anche voi potrete ottenere un aggiornamento ricco di novità grafiche. Fateci sapere cosa ne pensate, i vostri feedback saranno passati tutti ai diretti interessati per valutare la decisione finale riguardo il look di Unigram!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.