Avete provato a chiedere a Cortana di parlare napoletano o romano?

L’assistente vocale di Microsoft viene periodicamente aggiornata introducendo continue migliorie e “nuove funzionalità”. In passato abbiamo dedicato due ampi articoli di approfondimento su tutte le funzionalità di Cortana che consigliamo di rileggere. Nel primo articolo sono state trattate molte funzionalità come i promemoria e le indicazioni stradali mentre il secondo articolo ha spaziato sulle rimanenti funzioni come “vicino a me”. Questa sera scoprirete che Cortana sa anche parlare due dialetti molto conosciuti!

Cortana parla anche dialetti

Recentemente Microsoft Italia ha pubblicato il seguente video sulla sua pagina Twitter dove mette in risalto le grandi capacità linguistiche del suo assistente vocale. Provate a chiederle: “parli napoletano“, “parli romano” oppure “conosci il milanese“!

Alcuni screen

Un semplice esempio di Cortana in modalità “romano”? Ecco la risposta offerta da Cortana:

Cortana fu introdotta nel lontano dicembre 2014 in Italia e in futuro è molto probabile che la troveremo in molti dispositivi tecnologici come frigoriferi o termostati. Siamo molti curiosi di conoscere la vostre considerazioni, pensate che Cortana sia semplicemente un buon assistente vocale o addirittura il migliore?

Articolo di: Francesco Mainiero

 

Francesco Mainiero

Studente in Neuroscienze e appassionato sin da bambino dalla tecnologia, informatica e soprattutto del "mondo Microsoft". Molto interessato alla branchia della Neuroinformatica. Felice di essere membro del team di Aggiornamenti Lumia.