Il Windows Store si rifà il look con la nuova versione disponibile per tutti!

NOTA 2 – L’aggiornamento è finalmente disponibile anche per tutti gli utenti non Insider. La versione rilasciata è numerata 11707.1001.234.0. Vi consigliamo di collegarvi subito sul Windows Store ed effettuare una nuova ricerca di aggiornamenti.

NOTA – Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento, ecco il nostro pacchetto. Potete scaricarlo manualmente dal nostro link MEGA. Valido sia per Windows 10 che Windows 10 Mobile!

Articolo originale,

Grandissime novità grafiche sono in arrivo per il Windows Store. Microsoft ha da pochissimi minuti iniziato il rilascio di un nuovo major update per l’applicazione di sistema Windows Store per PC, tablet e smartphone Windows 10. Scopriamo insieme le novità!

L’aggiornamento è in fase di rilascio sul solo canale Release Preview ed è identificato dal numero di versione 11707.1000.80.0. Le prime novità scovate dalla redazione sono le seguenti:

Nuovo tema di sfondo

Come ricorderete, Microsoft aveva nelle scorse settimane introdotto il Fluent Design sulla propria app, per poi decidere di rimuoverlo pochi giorni dopo. Questa sera il team di sviluppatori è tornato ad aggiornare la sua app introducendo un tema differente: non più presente il classico nero, ma una nuova tonalità di grigio.

Rinnovato il menu

Microsoft ha provveduto anche a rinnovare il proprio menu principale: si può notare come adesso l’immagine del nostro profilo, con cui abbiamo effettuato l’accesso al Windows Store, risulta separato dalle altre voci, adesso posizionate sotto la nuova icona con tre punti, sulla destra.

Altri miglioramenti

Si segnalano anche i seguenti miglioramenti:

  • Miglioramenti con il layout della pagina download
  • Piccole modifiche con gli effetti
  • Rimossa l’anteprima compatibilità app (non vedrete più le piccole icone PC, Hub, smartphone e Xbox)
  • Correzioni e miglioramenti generali
  • … changelog in continuo aggiornamento

Ribadiamo che l’aggiornamento è in fase di rilascio sul solo canale Release Preview. Se siete dei partecipanti Insider iscritti a questo canale, vi consigliamo di aprire lo store e controllare immediatamente la presenza del nuovo aggiornamento. Fateci sapere se lo avete ricevuto e, soprattutto, cosa ne pensate!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.