Posta e Calendario si aggiornano su Windows 10 introducendo diverse novità [Insider]

Oltre al rilascio di un nuovo aggiornamento per l’applicazione di sistema Windows Store, Microsoft ha anche provveduto in queste ore a distribuire per gli utenti Insider iscritti al canale Release Preview un nuovo aggiornamento per Posta e Calendario, su Windows 10 (PC).

Changelog

Premessa doverosa: l’aggiornamento è disponibile solamente su PC e tablet Windows 10, niente mobile (a differenza di quanto riportato in altri blog). A seguire il changelog ufficiale della nuova versione 2015.8500.40675.0:

  • Posta: E’ adesso possibile ridimensionare i riquadri dell’app per vedere i messaggi in visualizzazione a riga singola
  • Posta: E’ adesso possibile condividere il vostro calendario di Outlook con amici e parenti
  • Calendario: E’ adesso possibile creare rapidamente un evento. Basterà fare click su una data per aggiungere le vacanze, i programmi per la cena o un appuntamento

Inoltre diverse segnalazioni da parte di blog internazionali ci informano che Microsoft sta piano piano introducendo la “Posta evidenziata”, finalmente, anche sull’applicazione di Posta per Windows 10 Mobile. Al momento non possiamo confermare dato che non abbiamo ricevuto niente di tutto ciò sui nostri smartphone, ma probabilmente è solo questione di giorni prima che tutti gli utenti potranno utilizzare la nuova feature che permette di suddividere “mail importanti” da “mail meno importanti” anche su smartphone.

Se siete utenti Insider iscritti al canale Release Preview potete aggiornare Posta e Calendario su Windows 10 (PC) collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.