Unigram (Preview) si aggiorna per Windows 10 e Windows 10 Mobile con tante novità

Torniamo a parlare di Unigram (Preview), il noto client unofficial di Telegram sviluppato dalla community di sviluppatori Windows per la community Windows. Un nuovo aggiornamento è stato rilasciato in queste ore, con diverse novità molto interessanti. Scopriamole insieme!

Premessa

Prima di passare subito al changelog, segnaliamo che dalla scorsa settimana l’applicazione di Unigram è menzionata nel sito ufficiale di Telegram, tra le applicazioni non ufficiali, ma riconosciute dallo stesso team di Telegram: certamente un onore per la nostra community di sviluppatori capeggiata dall’italiano Fela Ameghino.

Novità

Passiamo adesso alle novità del nuovo aggiornamento di Unigram (Preview). Si passa oggi alla versione 0.6.607.0, queste le novità (changelog ufficiale):

  • Unigram vi mostrerà adesso, con un nuovo badge, il numero di menzioni ricevute (e non lette) all’interno di gruppi
  • Miglioramenti con la navigazione tra le menzioni
  • Eseguite un “tap” su qualsiasi sticker per aggiungerli ai vostri sticker preferiti, posizionati in un rinnovato pannello dedicato
  • Controlla la qualità del segnale durante una chiamata vocale grazie al nuovo indicatore
  • E’ adesso possibile aggiungere un set di sticker ufficiale per il vostro gruppo che ogni membro potrà utilizzare (gruppi da 100 o più)
  • E’ adesso possibile cercare messaggi scambiati con uno specifico utente all’interno di qualsiasi gruppo. Basterà aprire “…” che trovate in cima alla chat, Search, ed infine scegliere “Search by member”
  • Durante la ricerca, selezionate un utente per scorrere tutti i suoi messaggi inviati in un gruppo o aggiungete una parola chiave per restringere i risultati della ricerca.

Niente Fluent Design… per il momento

Vi ricordate che qualche settimana fa vi avevamo mostrato alcune versioni di Unigram (Preview) con Fluent Design? Per il momento gli sviluppatori hanno deciso di non rilasciare tale novità, riservandosi altro tempo per capire quale sia la migliore modalità per introdurre il supporto al Fluent Design all’interno dell’app di messaggistica.

Download

Se siete interessati, vi consigliamo di aggiornare subito Unigram (Preview) collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.