Mixed Reality Viewer – Disponibile al download la “nuova” app di View 3D per Windows 10 [Pubblico]

NOTA – La nuova app Mixed Reality Viewer è da oggi disponibile al download, con un aggiornamento di View 3D, anche per gli utenti Windows 10 non iscritti ad alcun canale Insider. Microsoft ha provveduto a rilasciare la versione 2.1709.8012.0 per PC e tablet: ricordiamo che l’app per Windows 10 Mobile non riceverà, purtroppo, il rebrand e tutte le nuove funzionalità correlate.

Articolo originale,

Come prevedibile, Microsoft ha rilasciato in queste ore un nuovo aggiornamento per l’applicazione di sistema View 3D di Windows 10, modificandone il nome e apportando tantissime novità grafiche e funzionali. Diamo il benvenuto alla nuova app Mixed Reality Viewer.

Mixed Reality Viewer

Mixed Reality Viewer è al momento disponibile per i soli utenti Windows Insider iscritti al canale veloce con Skip ahead attivato, per cui utenti che stanno già provando la prima build insider di Windows 10 Redstone 4. Oltre alla modifica del nome (precedentemente View 3D, ora Mixed Reality Viewer), la nuova versione 2.1708.30142.0 introduce le seguenti novità:

  • Il caricamento dell’app e dei suoi contenuti sarà mostrato con un piccolo cubo 3D
  • Nuovo logo rappresentato da un Cubo 3D (lo stesso utilizzato per i caricamenti)
  • Tutti i controlli sono adesso stati posizionati in alto (informazioni, controlli, fotocamera virtuale e visualizzazione schermo intero)
  • Durante lo scatto delle fotografie con realtà mista, noterete come le icone “Alterna Fotocamera” e “Timer” siano state posizionate in basso sulla sinistra
  • Il timer adesso funziona correttamente
  • Se riducete la dimensione della finestra, i controlli saranno raggruppati automaticamente sotto la voce “Altro con 3D”
  • Correzioni e miglioramenti generali

Screen

Alcuni screenshot della nuova versione a seguire:

Download

Se volete anche voi provare tutte queste novità di Mixed Reality Viewer sul vostro PC/Tablet Windows 10, potete farlo anche se non siete utenti insider, collegandovi al nostro link MEGA e scaricando il file Appx disponibile. E per Windows 10 Mobile? Purtroppo bisogna dire addio a nuovi aggiornamenti dell’app su mobile. Microsoft ha ufficialmente smesso di compilare la versione ARM con questo nuovo aggiornamento, per cui, salvo cambiamenti, non vedremo mai in azione pubblicamente Mixed Reality Viewer su Windows 10 Mobile, come mostratovi nella nostra anteprima solo due settimane fa (leggi qui).

Se invece siete utenti Insider iscritti al canale veloce con skip ahead attivato, potete adesso aggiornare l’app dal Windows Store, collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.