Anche l’app del TG5 potrebbe aver terminato il supporto a Windows Phone

NOTA – Torniamo ad aggiornare questo articolo datato 7 Settembre per segnalarvi che da qualche giorno l’applicazione è definitivamente morta. Nessun contenuto viene più visualizzato su TG5… insomma, potete tranquillamente cancellare l’app e liberare spazio sul vostro smartphone.

Articolo originale,

Solamente Lunedì vi abbiamo segnalato come l’applicazione ufficiale di TGcom fosse stata ufficialmente disattivata su smartphone Windows Phone e Windows 10 Mobile. Questa sera vi diamo un’ulteriore brutta notizia che, tuttavia, non è ancora stata confermata da Mediaset. Anche l’app del TG5 potrebbe aver chiuso con il sistema operativo mobile di Microsoft.

Addio a TG5?

Avviando l’applicazione ufficiale di TG5 dai nostri smartphone notiamo subito che, a differenza di soli pochi giorni fa, il telegiornale in diretta non è più attivo: provando ad avviare la diretta l’applicazione ci informerà del seguente errore “Impossibile continuare la riproduzione”. Basta questo indizio per affermare l’abbandono del supporto anche da parte del Telegiornale di Mediaset? Assolutamente no, ma gli indizi in realtà sono due. Collegandosi nella sezione “Edizioni” potrete notare come oramai non siano più caricate le ultime edizioni del telegiornale regolarmente: l’ultima disponibile è datata quattro Settembre. Generalmente bastavano pochi minuti per vedere caricate le registrazioni della messa in onda e ciò ci lascia presagire nulla di buono… Per non parlare inoltre di tutte le altre sezioni dell’app: La lettura, gusto, indignato speciale […], tutti non pi aggiornati dall’inizio di Settembre.

… chi sarà il prossimo?

La paura è che RTI S.P.A possa piano piano disattivare tutte le sue applicazioni dal Windows Store. Ricordiamo la presenza di importanti applicazioni quali: Sportmediaset, VideoMediaset, MediasetOnDemand. Il rischio è veramente alto e sembrerebbe che la decisione sia stata già presa dalla società. Non ci resta che attendere e scoprire cosa l’emittente televisivo abbia deciso di fare delle proprie app disponibili sul Windows Store. Voi cosa ne pensate?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.