Whatsapp Desktop si aggiorna dopo mesi su Windows 10 con alcune novità [Download]

Vi ricordate di WhatsApp Desktop? Lo scorso Maggio vi segnalammo in esclusiva che il team di WhatsApp stava lavorando per rilasciare la propria applicazione Desktop anche sul Windows Store. Dopo quella notizia, purtroppo, sembrava che l’applicazione fosse stata abbandonata al suo destino, tuttavia questa mattina con nostro stupore abbiamo registrato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per l’app!

WhatsApp Desktop… finalmente in arrivo?

L’applicazione risulta ancora in fase di test privati, tuttavia è certamente un buon segno che dopo molti mesi di nulla totale, il team di sviluppatori sia tornata ad aggiornare la propria app desktop. Tra le principali novità, rispetto alla precedente versione, si segnala:

  • Nuova sezione Stati
  • Nuova ricerca GIF
  • Miglioramenti con le Impostazioni
  • Altre novità minori

Vi ricordiamo le funzionalità principali dell’app:

  • Messaggia semplice e affidabile: Messaggia amici e familiari gratuitamente
  • Tenersi in contatto con i gruppi: Resta in contatto con i gruppi di persone che contano di più, come la famiglia o i colleghi. Con le chat di gruppo, è possibile condividere messaggi, foto e video con un massimo di 256 persone alla volta. È inoltre possibile assegnare un nome al gruppo, silenziare o personalizzare le notifiche, e altro ancora.
  • Sicurezza predefinita: Alcuni dei momenti più personali vengono condivisi su WhatsApp, motivo per cui abbiamo costruito la crittografia end-to-end nelle versioni più recenti della nostra app. Quando crittografati end-to-end, i messaggi e le chiamate sono protetti in modo tale che solo tu e la persona con cui stai comunicando possano leggerli o ascoltarli, e nessun altro in mezzo, nemmeno WhatsApp.
  • Condivisione facile dei documenti: Invia file PDF, documenti, fogli di calcolo, presentazioni e altro ancora, senza il fastidio della posta elettronica o delle app per la condivisione dei file. È possibile inviare documenti fino a 100 MB, quindi è facile inviare ciò che serve a chi si desidera.

Download

La versione rilasciata è numerata 0.2.6886.0, persino più recente di qualsiasi versione rilasciata ufficialmente sul sito di WhatsApp. Se vi interessa provare WhatsApp Desktop per Microsoft Store, potete scaricarla manualmente al nostro link MEGA; in alternativa, non appena sarà pubblicamente rilasciata, basterà collegarsi al seguente link. Credete ci sia lo zampino di Microsoft in questo aggiornamento? Microsoft vuole che l’app arrivi il prima possibile anche sullo Store di Windows 10? Fateci sapere la vostra opinione!

 

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.