[Video] Svelato il prototipo Lumia 950 XL con supporto alla Surface Pen!

Qualche mese fa i colleghi di Windows Central svelarono che il Lumia 950 e 950 XL erano stata disegnati per funzionare perfettamente con una penna molto simile all’odierna Surface Pen, almeno stando ai primissimi progetti di Microsoft. Questa sera i colleghi di Protobetatest, per la prima volta, mostrano per l’effettivo funzionamento della penna sul dispositivo RX-130, il prototipo che poi sarebbe diventato l’odierno Lumia 950 XL.

Video

Purtroppo per noi tutto il piano è svanito nel nulla durante gli ultimissimi test, tuttavia è giusto che sappiate che i nostri Lumia 950 e 950 XL erano stati progettati per stupire il settore degli smartphone, innovare e differenziarsi dalla massa; ahimè questo non è avvenuto: sebbene Microsoft abbia rilasciato sul mercato una nuova di tecnologia quale Continuum, tante altre sarebbero potuto arrivare, vedi la tecnologia 3D Touch o, ancora, la tecnologia “N-trig”, che avrebbe permesso funzionalità quali quelle che vi mostriamo nel video seguente:

 

Nel video trovate un tradizionale Lumia 950 XL sulla sinistra e il prototipo Lumia 950 XL sulla destra. I colleghi di Protobetatest mostrano, appunto, come solo quest’ultimo ha integrata la tecnologia “N-trig”, la stessa che troviamo oggigiorno sui nostri dispositivi Surface, tecnologia che ci permette di utilizzare le simpatiche ed utilissime Surface Pen. Tra i dettagli tecnici scopriamo che il prototipo supportava fino ad un utilizzo di ben cinque penne contemporaneamente (chiaro, nessuno mai avrebbe avuto la necessità di utilizzare cinque diverse penne su un Lumia 950, semplice dato curioso). E niente… tutto questo finisce nel vastissimo dimenticatoio di Microsoft. Avreste desiderato provare i vostri Lumia 950 con le Surface Pen? Credete davvero che questa sarebbe stata una tecnologia fondamentale per migliorare l’appetibilità del nostro sistema operativo ormai in declino? Fatecelo sapere nei commenti a seguire…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.