Microsoft si prepara a rinnovare la Game Bar con Windows 10 Redstone 4

Pacchetti lingua e font sul Microsoft, nuovo layout per l’assistente vocale Cortana, nuova funzionalità “Quick Pair”, impostazioni con acrilico (fluent design): queste sono solo alcune delle novità scovate, in parte dalla nostra redazione e in parte dal web, con l’ultima build 17046 di Windows 10 Redstone 4. Grazie ad un nuovo post pubblicato da Thurrott, veniamo a conoscenza anche dell’arrivo di una rinnovata esperienza con la Game Bar di Windows 10!

Game Bar… Universal

I colleghi di Thurrott sono riusciti ad attivare la nuovissima Game Bar di Windows 10, che ricordiamo è una utility dedicata agli amanti del PC gaming che permette di registrare clip di gioco, sincronizzare la propria Xbox con il PC Windows 10 e tanto altro ancora. Microsoft, con il prossimo major update Redstone 4, in arrivo pubblicamente il prossimo Marzo 2018, porterà anche una rinnovata esperienza di gioco, introducendo una nuovissima Game Bar, arricchita di tutti i pregi della piattaforma Universal. Ecco le principali novità in arrivo:

  • La prussiana Blue Game Bar, piccola e goffa, è stata sostituita da una barra trasparente molto più grande, che presto diventerà acrilica
  • La barra di gioco ora supporta la modalità luce e buio
  • Le animazioni di entrata e di partenza sono state aggiornate
  • Il lancio della bolla di avatar di Xbox Live è scomparso e sostituito con una più semplice lettura di Gamertag
  • Sono stati aggiunti i collegamenti al profilo Xbox Live, il profilo Mixer, la cartella delle registrazioni e le impostazioni
  • È stato aggiunto un orologio, che ricorda l’orologio che appariva aprendo Charms su Windows 8
  • Alcune impostazioni di trasmissione sono state promosse per attivare pulsanti e interruttori sulla barra di gioco (ad esempio, acquisire video, audio)

Build Insider

Questa novità arriverà probabilmente già con le prossime build Insider. Non appena questo avverrà, provvederemo come sempre a segnalarvelo tempestivamente. Cosa ne pensate? Vi piace il nuovo look della Game Bar? Fatecelo sapere a seguire…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.