Estensioni file multimediali Web – In arrivo la nuova applicazione ufficiale di Microsoft per riprodurre contenuto codificato OGG, Vorbis e Theora

Lo scorso Ottobre gli amici di Ctrl blog, per primi, scoprirono che Microsoft era al lavoro per portare su Windows 10 il supporto ai formati media Ogg, Theora e Vorbis. Questa sera la nostra redazione può darvene un ulteriore conferma, dato che abbiamo registrato l’arrivo sul Microsoft Store della nuova app che introduce tutto questo: vi presentiamo la nuova applicazione Microsoft chiamata “Estensioni file multimediali Web”.

Estensioni file multimediali Web

Il pacchetto Estensioni file multimediali Web estende Microsoft Edge e Windows 10 per supportare i formati open source più diffusi sul Web. Grazie all’installazione di questo pacchetto Estensioni file multimediali, gli utenti saranno in grado di riprodurre in nativo contenuto fornito nel contenitore OGG o codificato mediante i codec Vorbis o Theora. Una volta installata, questa estensione viene automaticamente utilizzata dalle app e dai siti Web senza alcun intervento da parte dell’utente. Ti basterà installare e riprodurre il nuovo contenuto in Microsoft Edge e le app oggi stesso.

Tecnologie incluse:

  • OGG Container Parser
  • Vorbis Decoder
  • Theora Decoder

… a breve il download

Sebbene sia apparso sul Microsoft Store, il download della nuova applicazione non è ancora attivo. La nostra redazione è riuscita ad installare con successo l’applicazione (per vie trasverse) e possiamo confermare che i file multimediali sono adesso supportati sia su Microsoft Edge che in altre applicazioni di sistema quali, in particolar modo, Film e TV (infatti, avviando l’app dall’apposito pulsante sul Microsoft Store, verrete automaticamente reindirizzati a Film e TV). Precisiamo che il download potrà essere eseguito solamente dagli utenti che hanno già aggiornato il proprio PC all’ultima edizione di Windows 10 (Fall Creators Update, Build 16299). A seguire vi lasciamo il link per il download che, ribadiamo, non è ancora attivo (probabilmente è solo questione di ore):

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.