Immersive Reader (Beta) – La nuova applicazione di Microsoft per facilitare la lettura e scrittura su Windows 10

Da pochissimi giorni è arrivata sul Microsoft Store una nuova applicazione ufficiale firmata Microsoft sullo Store di Windows 10, un’applicazione che permette di facilitare la lettura e scrittura alle persone. Parliamo di Immersive Reader Beta!

Descrizione ufficiale

Microsoft Immersive Reader (Beta) è uno strumento gratuito che implementa tecniche comprovate per migliorare la lettura e la scrittura per le persone, indipendentemente dalla loro età o abilità. La descrizione è piuttosto limitata, così come il suo funzionamento: attualmente l’applicazione si limita a rimandare l’utente al nuovo sito internet di Onenote, dedicato agli strumenti per la lettura immersiva che permettono di:

  • Migliorare la comprensione: Strumenti che leggono il testo ad alta voce, lo suddividono in sillabe e aumentano la spaziatura tra righe e lettere.
  • Incoraggiare la lettura indipendente: Uno strumento che aiuta gli insegnanti a supportare gli studenti con diverse abilità.
  • Semplice da usare: Prova lo strumento di lettura immersiva con il tuo contenuto
  • Disponibile gratuitamente: Ottieni gli Strumenti di apprendimento Microsoft gratuiti.

Download

Se siete interessati potete provare gratuitamente la nuova applicazione Immersive Reader (Beta) collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Fonte: Microsoft

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.