Microsoft Store si aggiorna pubblicamente per Windows 10 e Windows 10 Mobile alla versione 11801.1001.413

Nella notte Microsoft ha provveduto a rilasciare sul canale pubblico (non insider) e sul canale Insider fast ring con skip ahead attivato (su PC), l’aggiornamento mensile per l’app di sistema Microsoft Store per Windows 10 e Windows 10 Mobile. Scopriamo insieme le modifiche apportate.

Changelog

Ecco le novità sinora scovate con la nuova versione 11801.1001.413:

  • Rimosso completamente il Fluent Design dal menu hamburger: Un continuo ripensarci da parte di Microsoft. Nuovamente è stato rimosso l’effetto blur dal menu hamburger su mobile (e su PC, qualora utilizzaste una finestra di minori dimensioni). Ricordiamo che l’effetto reveal, invece, è stato rimosso già lo scorso fine anno
  • Anteprima compatibilità: Adesso lo Store vi mostrerà dei simboli in anteprima per scoprire in quale dispositivi le varie applicazioni saranno installabili, ma solamente nella pagina di uno sviluppatore specifico (ad esempio app realizzate da Microsoft)
  • Novità con la sezione “La mia Raccolta”: Microsoft ha rivisto completamente il layout per la raccolta di Film e libri degli utenti
  • Miglioramenti con la ricerca: Adesso sarà possibile conoscere direttamente dai risultati nella ricerca se un’applicazione (o un gioco) è già stato acquistato in precedenza
  • Miglioramenti con la traduzione: La pagina “La mia raccolta” è stata completamente tradotta in Italiano (ed altre lingue)
  • Correzioni e miglioramenti vari

Screenshot

Download

L’aggiornamento è scaricabile da tutti gli utenti Windows 10 e Windows 10 Mobile iscritti al canale fast ring con skip ahead attivato o dai non insider. Se invece siete iscritti al altri canali Insider (ad esempio fast su mobile o Release Preview), vi consigliamo di collegarvi al nostro link MEGA e scaricare manualmente la nuova versione.

Microsoft Store v 11801 – MEGA

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.