Non è più possibile aggiornare i vecchi Lumia a Windows 10 Mobile Creators Update con il programma Insider

Con un post pubblicato in sordina lo scorso 8 Febbraio, il team Insider ha annunciato ufficialmente che i vecchi Lumiam non più supportati da Microsoft, non potranno più aggiornarsi al più recente Windows 10 Mobile Creators Update (Build 15063) aderendo al programma Windows Insider. Tutti i dettagli a seguire!

Comunicato

La nostra vecchia guida non è più purtroppo valida. Da oramai due settimane i possessori di un device Windows 10 Mobile fermo ancora a Windows 10 Mobile Anniversary Update (Build 14393) non possono più scaricare la più recente versione dell’OS passando per il programma Insider. Questo è quanto comunicato da Microsoft:

Come parte dei nostri sforzi per semplificare il numero di percorsi di aggiornamento che ospitiamo attivamente all’interno dello spazio Windows Insider Flight, non consentiremo più alle versioni precedenti di Windows 10 di aggiornarsi direttamente alle versioni di anteprima più recenti. Rimuovendo questi percorsi di aggiornamento, potremo mantenere un’architettura di build semplice, pulita e con meno possibilità di errori durante il processo di aggiornamento. Inoltre, se hai ancora versioni precedenti (14393 o precedenti), è probabile che qualcosa stia impedendo al tuo computer di eseguire un aggiornamento appropriato e dovrai seguire i passaggi di aggiornamento riportati di seguito!

La novità riguarda quindi non solo dispositivi mobile, ma anche PC. Se siete possessori di un vecchio PC Windows 10 non aggiornato da anni, vi consigliamo di dare un’occhiata ai consigli pubblicati da Microsoft qui. Se invece siete possessori di un vecchio telefono Windows 10 Mobile, beh… rassegnatevi.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Via

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.