
Microsoft ha intenzione di mettere a pagamento alcuni font di sistema Windows 10 con il prossimo Redstone 4!
Con il prossimo major update di Windows 10 Redstone, il cui nome ufficiale di lancio non è ancora stato ufficialmente comunicato da Microsoft (tuttavia sappiamo da indiscrezioni che dovrebbe essere Windows 10 Spring Creators Update), gli sviluppatori di Redmond permetteranno agli utenti di selezionare e scaricare direttamente dal Microsoft Store il font di sistema che più gradisce, bypassando quindi il vecchio Pannello e controllo… tuttavia non mancherebbero sorprese!
Font di sistema Windows 10 a pagamento
Già settimane fa avevamo registrato sul Microsoft Store l’arrivo di un font a pagamento, chiamato Buxton Sketch, il cui prezzo è stato fissato a 1.99 euro. Non ne avevamo dato notizia in quanto pensavamo che fosse semplicemente una semplice app-test utilizzata da Microsoft per sperimentare la nuova funzionalità “Caratteri” in arrivo, appunto, con Windows 10 Redstone 4... ma a quanto pare non sembrerebbero dei semplici test. Proprio questa mattina è arrivato sul nostro Store un secondo font a pagamento chiamato Segoe Marker, anche questo scaricabile al prezzo di 1.99 euro. Microsoft sembra quindi decisa a rilasciare sul nostro Store una sorta di “Font premium” per gli utenti disposti a pagare un premium price per beneficiare di un’esperienza apparentemente unica.
Ulteriori dettagli
Come sempre l’ultima parola spetta a Microsoft: non sappiamo se mai comunicheranno l’arrivo ufficiale di font a pagamento, tuttavia continueremo a tener d’occhio la situazione e, qualora vi fossero novità, non tarderemo a comunicarvele. Siete disposti a pagare qualche euro per personalizzare il font del vostro PC? Fatecelo sapere nei commenti a seguire…
Articolo di: Aggiornamenti Lumia