Microsoft aggiorna l’applicazione di sviluppo dedicata agli sviluppatori in vista di Windows 10 Spring Creators Update

Manca, giorno più giorno meno, un mese al rilascio pubblico di Windows 10 Redstone 4 o, come probabilmente dovremmo chiamarlo, Windows 10 Spring Creators Update. Dato che siamo oramai al ridosso del rilascio globale, Microsoft sta piano piano aggiornando tutte le sue applicazioni e, fra queste, spunta anche l’app dedicata agli sviluppatori “Xaml Controls Gallery”.

Novità

Per chi non la conoscesse, Xaml Controls Gallery è un’applicazione creata da Microsoft per supportare gli sviluppatori ad introdurre con dei semplici copia e incolla nelle proprie a app le novità (funzionali e grafiche) introdotte con gli ultimi aggiornamenti di Windows 10. Proprio questa mattina Microsoft ha aggiornato Xaml Controls Gallery introducendo il supporto al nuovo Spring Creators Update: da oggi gli sviluppatori possono scoprire semplicemente con questa app le ultime novità che Redstone 5 introdurrà per loro. In particolare Microsoft ha introdotto la seguente pagina:

  • What’s New: Qui sono state raggruppate le ultime novità introdotte con Fall Creators Update (2017) e Spring Creators Update (2018)

Download

Se siete sviluppatori potrebbe interessarvi provare la nuova versione di Xaml Controls Gallery collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.