Disponibile al download la build 17639 di Windows 10 Redstone 5 [Insider]

Manca sei giorni al rilascio di Windows 10 Spring Creators Update (Redstone 4) che già da qualche settimana si è iniziati a lavorare sulle nuove funzionalità in arrivo con il secondo major update di Windows 10 previsto per la fine del 2018, ovvero Redstone 5. Da questa sera gli utenti Insider iscritti al canale veloce, con skip ahead attivato, possono scaricare la nuova build 17639, la sesta build di Redstone 5 rilasciata pubblicamente. Scopriamo insieme le novità!

Changelog

Novità Sets

Supporto drag and drop Sets

E’ adesso possibile gestire maggiormente le nuove schede Sets: la nuova build insider di Windows 10 permette adesso di “liberare” le schede da Sets, visualizzandole in finestre a parte.

Miglioramenti nelle impostazioni

Microsoft ha aggiornato le impostazioni per gli insiemi tramite Impostazioni> Sistema> Multitasking. Per cominciare, Sets ora ha una sua sezione su questa pagina, ed è ricercabile (prova a digitare “Sets” o “tabs” e apparirà nel menu a discesa). E’ stato inoltre aggiunta un’impostazione per controllare il comportamento Alt + Tab.

Altri miglioramenti Sets

Vi piacerebbe che fosse più semplice ottenere due finestre di File Explorer raggruppate insieme? Microsoft conferma di starci lavorando. Per iniziare, non è più necessario tenere premuto CTRL nella nuova scheda per aprire una finestra Esplora file in una scheda (questa era una necessità temporanea con l’ultima ondata). Microsoft ha anche aggiunto una nuova scorciatoia da tastiera per aprire una nuova scheda quando è attiva una finestra Esplora file: Ctrl + T. Ricorda che puoi usare Ctrl + N per aprire una nuova finestra e Ctrl + W per chiudere la finestra/scheda. Altra novità per Sets? Ci sono adesso nuove opzioni del menu contestuale per le schede in serie: se fate clic con il pulsante destro del mouse su una scheda Set, scoprirete che sono state aggiunte diverse opzioni da sfruttare, tra cui “chiudi altre schede”, “sposta in una nuova finestra” e ” chiudi le schede a destra.

Miglioramenti Bluetooth

In Impostazioni Bluetooth e altri dispositivi, ora è possibile controllare il livello della batteria dei tuoi dispositivi Bluetooth. Per i dispositivi Bluetooth che supportano questa funzione, la percentuale della batteria si aggiornerà ogni volta che il PC e il dispositivo sono collegati.

Miglioramenti con la Calcolatrice

L’app Calcolatrice è stato aggiornata (versione 10.1803.711.0) per calcolare correttamente le radici quadrate per i quadrati perfetti (interi che sono quadrati di altri numeri interi). A causa della libreria aritmetica di precisione arbitraria utilizzata dall’app Calcolatrice, il calcolo della radice quadrata è un’approssimazione calcolata utilizzando la funzione di identità esponenziale.

Correzioni e miglioramenti vari

  • We fixed an issue resulting in duplicate entries in Disk Management.
  • We fixed an issue that could result in certain UWP apps silently terminating when minimized.
  • We fixed an issue resulting in certain devices with BitLocker enabled unexpectedly booting into BitLocker recovery in recent flights.
  • We fixed a race condition that could result in the taskbar not autohiding after opening and closing the Start menu while a fullscreen window was visible.
  • We fixed an issue where typing in Start would switch to a blank Cortana screen if Start was open when the PC went to sleep.
  • We fixed an issue when using Arabic as your display language where after using the X to close the touch keyboard in a UWP app text field it might stop coming up automatically in that field.
  • Sometimes having too many choices can be confusing and less is more. That is why this new build has consolidated the places where users can adjust their display brightness by removing the display brightness slider in Control Panel Power Options and the “Display brightness” section under Power Options Advanced Settings. Don’t worry! You can still adjust your display brightness via Settings > System > Display settings, the Action Center, and via keyboard hot keys.

Download

Se siete utenti Insider iscritti al canale veloce, con skip ahead attivato, potete scaricare subito la nuova build 17639 di Windows 10 Redstone 5 collegandovi su Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Windows Update e avviare una ricerca di aggiornamenti. Fateci sapere le vostre primissime sensazioni!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.