Disponibile al download la build 17643 di Windows 10 Redstone 5 [Insider]

E’ adesso disponibile al download la settima build di Windows 10 Redstone 5 per gli utenti Insider iscritti al canale veloce, con skip ahead attivato. Parliamo della build 17643!

Changelog

Sets supporta Office!

Sets con Office 365 semplifica il raggruppamento, il richiamo e l’aggiornamento delle origini dati per tutti i progetti. Se aggiorni il tuo budget Excel ogni mese con i prezzi delle azioni e le spese delle carte di credito, incorporando i dati di più report e siti Web in un PowerPoint o gestendo citazioni per il tuo rapporto sui libri in Word, Set con Office 365 ti aiuta a fare di più, più velocemente.

 

Con la build di oggi, Gli utenti windows Insider che sono anche addetti Office Insider possono provare Sets con Office. E’ necessario essere un utente di Office 365 che esegue l’ultima versione delle app desktop di Office 365 affinché l’esperienza di Sets si avvii.

Miglioramenti con Sets

  • I set sono ora abilitati per la maggior parte delle app desktop (Win32) che utilizzano una barra del titolo predefinita e non personalizzata. Le app che personalizzano la barra del titolo non avranno Set (ad esempio Paint.exe).
  • Se hai aperto una finestra di Microsoft Edge all’interno di Set, puoi ora trascinare la scheda all’interno del set e rilasciarla in un’altra finestra di Set. Il trascinamento tra una finestra Sets e una finestra autonoma di Microsoft Edge non funziona ancora.

Miglioramenti con Microsoft Edge

Microsoft WebDriver ora è una funzionalità On Demand: Microsoft WebDriver è diventato una funzionalità su richiesta (FoD) per semplificare l’ottenimento della versione corretta per il tuo dispositivo. È possibile installare WebDriver attivando la Modalità sviluppatore oppure accedendo a Impostazioni> App> App e funzioni> Gestisci funzionalità opzionali e installandolo da solo.

Questo dovrebbe risolvere uno dei più grandi punti dolenti che vediamo dai clienti in merito a disallineamenti binari, poiché i FoD corrispondono automaticamente al build / ramo / sapore. Ciò significa anche che il download standalone non sarà più reso disponibile per interni o versioni future stabili di Windows, poiché l’installazione è ora incorporata in Windows.

Microsoft WebDriver ora viene installato in C:\Windows\System32\ e sarà automaticamente sul PATH per la macchina una volta installato. Ora stiamo distribuendo Microsoft WebDriver a 64 bit su macchine x64. Nota, c’è un problema noto per le macchine x64 che costruiscono in Visual Studio con Selenium, dove per impostazione predefinita Visual Studio costruisce 32bit e controllerà solo la cartella C:\Windows\SysWOW64\ per le variabili PATH. Per aggirare questo problema, targetizzare e creare 64 bit da Visual Studio. In una build futura, prevediamo di pubblicare binari a 32 bit e 64 bit nel nostro FoD per macchine a 64 bit, che dovrebbero risolvere questo problema.

Miglioramenti con Consumo Dati

Utilizzo in roaming: il tuo dispositivo ha una SIM? Microsoft ha aggiornato le impostazioni di utilizzo dei dati per far sapere quanti dati stiate utilizzando durante il roaming! Le informazioni sull’utilizzo del roaming appariranno quando inizierete ad utilizzare i dati di roaming. Come promemoria, se desiderate abilitare o disabilitare completamente il roaming, potete trovare l’opzione in Impostazioni cellulari.

Miglioramenti con la lente d’ingrandimento

Scegli dove tenere il cursore del mouse: Microsoft ha ascoltato il feedback degli utenti che chiedevano un modo per mantenere il tuo mouse centrato sullo schermo in modalità a schermo intero, e con questa build il problema è stato risolto! Questa nuova opzione in Impostazioni > Accessibilità> Lente di ingrandimento> “Mantieni il tuo mouse…”> “centrato sullo schermo” abilita il tracciamento e l’uso del mouse più facilmente, specialmente a livelli di ingrandimento più elevati.

Correzioni e miglioramenti vari

  • If you open Settings and clicking on any links to the Microsoft Store or links in tips, Settings will crash. This includes the links to get themes and fonts from the Microsoft Store, as well as the link to Windows Defender.
  • On resuming from sleep, the desktop may be momentarily visible before the Lock screen displays as expected.
  • When Movies & TV user denies access to its videos library (through the “Let Movies & TV access your videos library?” popup window or through Windows privacy settings), Movies & TV crashes when the user navigates to the “Personal” tab.
  • Tiling and cascading windows, including features like “View Side by Side” in Word, will not work for inactive tabs.
  • The Office Visual Basic Editor window will currently be tabbed but is not intended to be in the future.
  • Opening an Office document while the same app has an existing document open may cause an unintended switch to the last active document. This will also happen when closing a sheet in Excel while other sheets remain open.
  • Local files or non-Microsoft cloud files will not be automatically restored and no error message will be provided to alert the user to that fact.
  • Sets UX for Office Win32 desktop apps is not final.  The experience will be refined over time based on feedback.
  • The top of some Win32 desktop app windows may appear slightly underneath the tab bar when created maximized. To work around the issue, restore and re-maximize the window.
  • Closing one tab may sometimes minimize the entire set.
  • File Explorer ribbon doesn’t stay pinned open across restart.
  • We’re aware of an issue that causes Narrator to read extra text when invoking Alt + Tab, and we’re working on a fix.
  • Using arrow and Page Up / Page Down keys doesn’t work to scroll webpages in Microsoft Edge. You’ll need to use another input method (mouse, touch, or touchpad).

Download

Se siete utenti Insider iscritti al canale veloce, con skip ahead attivato, potete scaricare subito la nuova build 17643 di Windows 10 Redstone 5 collegandovi su Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Windows Update e avviare una ricerca di aggiornamenti. Fateci sapere le vostre primissime sensazioni!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.