Sets non arriverà con Windows 10 Redstone 5 [Ufficiale]

Inizialmente introdotta con lo sviluppo di Windows 10 Redstone 4, poi rimossa in occasione del lancio pubblico lo scorso Ottobre, e reintrodotta con la build 17618 di Redstone 5, Microsoft ha deciso nuovamente di disattivare la funzionalità e rimandarla al prossimo major update di Windows 10!

Sets non arriverà presto

Neanche Windows 10 Redstone 5 sancirà l’arrivo di Sets: a comunicarlo ci ha pensato il team del programma Insider  in occasione del lancio della nuova build 17704: 

Grazie per il vostro continuo supporto con i test di Sets. Continuiamo a ricevere preziosi feedback da voi mentre sviluppiamo questa funzionalità, contribuendo a garantire che forniamo la migliore esperienza possibile una volta che è pronta per il rilascio. A partire da questa build, stiamo disattivando Sets per continuare a renderlo eccezionale. Sulla base del tuo feedback, alcune delle cose su cui ci stiamo concentrando includono miglioramenti del design visivo e continuazione di una migliore integrazione di Office e Microsoft Edge in Sets per migliorare il flusso di lavoro. Se hai provato i Sets, non lo vedrai più dalla build di oggi, tuttavia, i Sets torneranno in un futura build Insider. Grazie ancora per il vostro feedback!

Non conoscete Sets?

Set è progettato per garantire che tutto ciò che riguarda il tuo compito: pagine web rilevanti, documenti di ricerca, file necessari e applicazioni, sia connesso e disponibile in un clic. A partire da oggi con build RS5, Microsoft ha riattivato l’esperimento dei set in modo tale che qualsiasi insider abbia optato per Skip Ahead sia in grado di provare i set. Con Sets, le esperienze di 1a parte come Mail, Calendario, OneNote, MSN Notizie, Windows e Microsoft Edge diventano più integrate per creare un’esperienza senza interruzioni, così puoi tornare a ciò che è importante ed essere produttivo, riprendere quel momento, risparmiare tempo – crediamo questo è il vero valore degli Insiemi. L’integrazione aggiuntiva di set in altre app richiederà del tempo.

Probabilmente dovremo aspettare pertanto prossimo anno (forse) per vedere arrivare la funzionalità Sets pubblicamente. Cosa ne pensate? Credete anche voi che Sets non sia ancora pronta per un lancio pubblico?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.