In arrivo il tema nero su Microsoft To-Do per Windows 10 e Windows 10 Mobile! [Disponibile]

NOTA – Il tema dark è adesso disponibile per tutti gli utenti, Insider e non.

Articolo originale,

Ottime notizie per gli utenti Microsoft To-Do, l’agenda virtuale disponibile per iOS, Android e, chiaramente, Windows 10 e Windows 10 Mobile. Quest’oggi vi sveliamo l’arrivo di una piccola, ma significativa funzionalità: parliamo del tema nero!

Tema Nero

Siete amanti del tema nero (scuro)? Il team di Microsoft To-Do sta lavorando proprio in questi giorni per portare nel giro di pochi giorni la nuova funzionalità pubblicamente. Da qualche ora è in fase di testing interni una nuova versione che, appunto, introduce il tema scuro. Basterà collegarsi sulle impostazioni e scegliere “tema nero” (o in alternativa impostare l’opzione su “Usa il tema di Windows”). A seguire qualche screen in anteprima:

Descrizione

A seguire una descrizione di Microsoft To-Do completa:

Microsoft To-Do è un’app semplice e intelligente per la creazione di liste di attività che ti permette di pianificare la tua giornata con facilità. Usato al lavoro, a scuola o a casa, To-Do ti aiuterà ad aumentare la produttività e a ridurre i livelli di stress. Risultato della combinazione fra tecnologie intelligenti e design accattivante, consente di creare un flusso di lavoro quotidiano semplice, organizzare la giornata aiutandoti con i suggerimenti e completare le attività più importanti o i lavori di cui ti devi occupare ogni giorno. To-Do mantiene sincronizzati il telefono e il computer, così puoi accedere alle tue attività ovunque, a scuola, in ufficio, al supermercato e persino in giro per il mondo. Puoi aggiungere, organizzare e pianificare rapidamente le tue attività ovunque ti trovi. Puoi impostare promemoria e scadenze per le attività importanti che non puoi permetterti di dimenticare e, se hai attività da svolgere con frequenza giornaliera, settimanale o annuale, puoi impostare scadenze ricorrenti per ricordarti di ogni singolo impegno. Puoi usare To-Do anche come app per prendere appunti, aggiungendo note dettagliate a ogni attività: un indirizzo, i riferimenti di un libro che vuoi leggere, il collegamento al sito Web del tuo bar preferito. E per aumentare la tua produttività, puoi raccogliere tutte le attività e le note in un’unica posizione. Scegli le aree della tua vita in cui vuoi aumentare la produttività e crea per ognuna una lista contraddistinta da un colore. A questo punto puoi aggiungere rapidamente i compiti di scuola a una lista, la lista della spesa a un’altra, i progetti di lavoro e i progetti ” fai da te” ad altre liste ancora. Puoi creare tutte le liste di cui hai bisogno per pianificare la tua vita. E se segui un sistema di gestione del tempo, come GTD (dal libro Getting Things Done di David Allen), puoi creare una lista di obiettivi per il futuro, sia a breve che a lungo termine. Pianifica le attività a cui vuoi dedicarti con maggiore attenzione ogni mattina e dai una spinta alla tua produttività per il resto della giornata

Download

Non appena la nuova versione sarà rilasciata pubblicamente, provvederemo a segnalarvelo. Se invece non ancora provato Microsoft To-do, vi consigliamo di collegarvi subito al link seguente:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.