
Anteprima | In arrivo una rinnovata sezione filtri per il Microsoft Store di Windows 10
Il team di Microsoft continua ad aggiornare la propria applicazione di sistema Microsoft Store, al fine di garantire ai propri utenti una migliore esperienza di utilizzo di quella fino ad oggi garantita. Solamente la scorsa settimana vi abbiamo parlato del completo restyling in fase di roll-out per tutti gli utenti; oggi torniamo nuovamente a parlarvi del tema Microsoft Store, con una novità interessante in arrivo prossimamente… ma sfortunatamente per i soli utenti statunitensi. Scopriamo di cosa si tratta!
Sezione filtri rinnovata
Con la nuova versione 11807.1001.4.0 rilasciata nella serata di ieri, il team di Microsoft ha iniziato a testare internamente una sezione filtri contenuti completamente rinnovata: ben presto Microsoft provvederà a rimuovere la vecchia sezione filtri a riquadri in favore del nuovo menu laterale che, a parer nostro, risulta ben più completo e accattivante esteticamente. Oltre alla GIF che trovate in sovraimpressione, vi proponiamo a seguire una differenza estetica tra la vecchia sezione filtri (che tutti voi avete nella vostra app) e la nuova sezione filtri in arrivo prossimamente:
Per chi non fosse esperto, i filtri del Microsoft Store vi permettono di trovare l’applicazione, il gioco, il film o altro tipo di contenuto che più si adatta alle vostre esigenze. Ad esempio, a seguire trovate una ricerca di dispositivi Surface con il nuovo menu filtri:
A quando?
Al momento non siamo assolutamente in grado di annunciarvi una data per il testing della nuova sezione con gli utenti Insider. Quello che speriamo, sinceramente, è che Microsoft renda questo nuovo menu laterale un pochino più “fluent”: l’acrilico lo renderebbe certamente più interessante, non credete? Purtroppo, come anticipato ad inizio articolo, sembrerebbe che Microsoft abbia intenzione di testare, almeno inizialmente, il nuovo menu laterale con i soli utenti statunitensi, ma chiaramente, essendo in fase di sviluppo e test interni, non escludiamo che poco dopo tale novità venga estesa a tutti gli altri. Come sempre rimanete sintonizzati su Aggiornamenti Lumia, non appena avremo novità in merito saremo i primi a comunicarvele!
Articolo di: Aggiornamenti Lumia