Microsoft inizia il rilascio graduale del nuovo layout di Cortana con anteprima ricerca app su Windows 10 April Update

Microsoft ha iniziato in queste ore il rilascio di un nuovo aggiornamento per Cortana, l’assistente vocale di Windows 10. Sebbene al momento non vi sia alcun comunicato ufficiale, diversi utenti hanno iniziato oggi a ricevere il nuovo layout di Cortana sui propri PC Windows 10 con installato la versione pubblica Windows 10 April Update 2018. Scopriamo insieme le novità introdotte!

Changelog

Microsoft ha iniziato ad aggiornare lato server Cortana su tutti i dispositivi Windows 10, introducendo le novità annunciate con la build 17766 di Windows 10 Redstone 5 lo scorso Maggio, tra cui: una UI completamente rivista e la nuova funzionalità anteprima ricerca!

Anteprima Ricerca

Microsoft ha esteso oggi l’anteprima di ricerca ad applicazioni, documenti e altro, permettendo ad esempio:

  • Riprendere il lavoro precedentemente interrotto, come la modifica di un documento Office o una sessione Remote Desktop
  • Avviare rapidamente un’attività senza aprire l’app principale
  • Capire meglio di che file si tratta grazie alla maggior quantità di informazioni disponibili
  • Risposte rapide a domande (quanto è alto il monte Everest?) dal Web

Screenshot

Avete già ricevuto il nuovo layout di Cortana sul vostro PC Windows 10 non Insider? Fatecelo sapere nei commenti a seguire…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.