Disponibile al download la build 17751 di Windows 10 October 2018 Update [Insider]

A distanza di una settimana dal rilascio della build 17746, è adesso disponibile al download la ventinovesima build di Windows 10 Redstone 5, build 17751, per gli utenti Insider iscritti al canale veloce, con skip ahead disattivato. Scopriamo insieme tutte le novità introdotte!

Changelog

Questa build è la prima candidata RTM (anche se non sarà questa) del prossimo aggiornamento Redstone 5, ufficialmente chiamato Windows 10 October 2018 Update. A seguire le novità introdotte:

Correzioni e miglioramenti generali

  • Questa build non contiene più il watermark in basso a destra, tuttavia non si tratta della build finale di Windows 10 October 2018 Update.
  • Risolto il problema legato al logout del profilo utente o l’arresto del PC
  • Risolto un bug recente in cui le impostazioni relative al colore e allo sfondo non venivano applicate correttamente dopo un aggiornamento del sistema quando la migrazione veniva eseguita in modalità offline.
  • Risolto un problema in cui, durante l’installazione di un font per un singolo utente (anziché l’installazione come amministratore “per tutti gli utenti”), l’installazione avrebbe avuto esito negativo con un errore imprevisto che indicava il file come font non valido.
  • Risolto un problema in cui explorer.exe si arrestava in modo anomalo se si trovava in modalità Tablet e si apriva la visualizzazione Attività mentre si trovava in posizione verticale.
  • Corretto un bug che permette di avviare in maniera più veloce e immediato le impostazioni
  • Risolto un problema in cui, se il PC passava dalla batteria alla presa di corrente mentre le impostazioni di Windows Update erano aperte con il download di un aggiornamento, poteva mostrare la scritta “Il PC è aggiornato” invece di continuare a mostrare il download dell’aggiornamento.
  • Risolto un problema in cui, quando si utilizzava l’IME cinese (semplificato), si verificava una perdita di memoria sull’interruttore di messa a fuoco, che si aggiungeva nel tempo.
  • Numerose correzioni di bug minori
  • Grazie a tutti coloro che hanno provato e condiviso feedback sulle visualizzazioni delle prestazioni aggiunte alla barra di gioco con la Build 17692 . Per il momento, abbiamo deciso di rimuovere questa caratteristica per rivalutare il miglior approccio possibile e offrirti un’esperienza di gioco eccezionale sul tuo PC.

Download

Se siete utenti Insider iscritti al canale veloce, potete scaricare subito la nuova build 17751 di Windows 10 Redstone 5 collegandovi su Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Windows Update e avviare una ricerca di aggiornamenti. Fateci sapere le vostre primissime sensazioni!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.